I tifosi del Napoli non si aspettavano di certo un tale scenario: l’agente ha deciso di portare tutti in tribunale, annuncio in diretta.
Il Napoli ha conquistato una vittoria di grande importanza nel big match contro l’Inter, riportandosi così in testa alla classifica di Serie A (assieme alla Roma) con un punto di vantaggio sul Milan e tre proprio sui nerazzurri. Eppure nel post gara del Maradona di calcio si è parlato poco. A tenere banco è stato soprattutto l’episodio del calcio di rigore assegnato ai padroni di casa nel primo tempo per un presunto fallo in area di Mkhitaryan su Di Lorenzo.
L’arbitro Mariani, su indicazione dell’assistente Bindoni e senza essere richiamato al monitor dal VAR, ha assegnato il penalty al Napoli, poi realizzato da Kevin De Bruyne per il momentaneo 1-0. Il match è poi terminato 3-1 per la truppa allenata da Antonio Conte ma per l’Inter è stato proprio quel rigore a indirizzare la gara in favore degli azzurri.
Ai microfoni di DAZN, dopo la partita, il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha espresso chiaramente proprio questo concetto, scatenando poi la replica stizzita di Conte (che pare abbia dato molto fastidio ai nerazzurri). Una polemica che pare destinata a portarsi dietro degli strascichi ancora per molto.
Napoli in tribunale, annuncio clamoroso: tifosi spiazzati
L’agente di Giovanni Di Lorenzo, Mario Giuffredi, ha infatti detto a ‘Radio Goal’ – programma di Radio Kiss Kiss Napoli – che assieme al giocatore si sta valutando una possibile querela nei confronti di Mauro Bergonzi, ex arbitro oggi opinionista Rai, per le parole pronunciate nel corso de ‘La Domenica Sportiva’.

Napoli in tribunale, annuncio clamoroso: tifosi spiazzati – Topallenatori.it (Screen YouTube)
Bergonzi aveva infatti parlato di “gesto antisportivo” da parte di Di Lorenzo in occasione del calcio di rigore poi assegnato da Mariani ai partenopei. “Io mi sarei aspettato che il VAR richiamasse l’arbitro per mostrare come la gamba sinistra di Di Lorenzo si allarga in modo improprio per cercare il fallo e ingannare il suo avversario – le parole dell’ex arbitro – Di Lorenzo andava ammonito per antisportività“.
Dichiarazioni che non sono affatto piaciute a Giuffredi, che ha parlato di esternazioni “fuori luogo“ ribadendo l’assoluta correttezza di Di Lorenzo in tanti anni di carriera (prima dell’espulsione rimediata a Manchester in Champions League non riceveva un ‘rosso’ da 12 anni). “Bergonzi può dire che non è rigore – ha detto l’agente del calciatore – ma non può usare il termine ‘antisportivo’: valuteremo una possibile querela insieme a Di Lorenzo“.

L'agente è una furia, porta tutti in tribunale: l'annuncio sconvolge il Napoli - Topallenatori.it (Screen YouTube)








