News

Lacrime Bagnaia, la batosta è definitiva: annuncio straziante

bagnaia crisiBagnaia, la crisi continua (www.topallenatori.it - X Everything Moto Racing)

Francesco Bagnaia continua ad essere al centro dell’attenzione in questa stagione così tanto complicata per lui.

Francesco Bagnaia ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un pilota fondamentalmente parecchio talentuoso e veloce, capace di conquistare tre campionati mondiali nel motomondiale e tantissime vittorie che l orendono sicuramente uno degli italiani più affermati in assoluto nella storia.

Per quanto riguarda invece il 2025, è una stagione senza ombra di dubbio complessa e delicata. Soltanto due vittorie per Bagnaia, che non ha praticamente mai lottato non soltanto per vincere il mondiale – rimasto praticamente sempre nettamente nelle mani di Marc Marquez – ma neanche per il secondo posto occupato da Alex Marquez.

E adesso, è stato sopravanzato anche da Marco bezzecchi, attualmente terzo nel mondiale. Insomma, una situazione veramente complicata e che presto potrebbe addirittura peggiorare in un modo che fino a poco tempo fa era semplicemente impensabile.

Bagnaia, futuro in bilico: i dettagli

Se il fine settimana di Motegi aveva portato gloria, felicità e speranza, quelli di Indonesia e Australia hanno nuovamente gettato nello sconforto Francesco Bagnaia nuovamente. A quanto pare, l’italiano tre volte campione del mondo non è riuscito ancora a trovare la quadra con una motocicletta che lo ha messo in difficoltà come nessun’altra due ruote era mai riuscita a fare prima d’ora. E se è vero che Marc Marquez è un fuoriclasse formidabile capace di sbaragliare la concorrenza anche facilmente, lo è altrettanto il fatto che il nativo di Chivasso sta rendendo decisamente al di sotto delle aspettative, tant’è che non è neanche in lotta per la seconda posizione in campionato al momento.

bagnaia crisi

Bagnaia, futuro in bilico (www.topallenatori.it – X Francesco Bagnaia)

Sulla situazione che sta attualmente vivendo Bagnaia, ha cercato di dare un’opinione anche Max Biaggi, sei volte campione del mondo di motociclismo. Il due volte iridato in Superbike, ha ammesso di non riuscire a capire cosa sta effettivamente succedendo, perché “quando si chiede un chiarimento, in Ducati non si esprimono e Bagnaia parla con un linguaggio non comprensibile. Non capiamo bene neanche noi che siamo all’interno”.

Max Biaggi mette pure in dubbio la permanenza di Bagnaia in Ducati, ammettendo di non metterci la mano sul fuoco. Anche perché le scuderie cercano sempre di portare avanti i giovani che possono dare continuità. Addirittura, secondo lui “pensare che lo dirotteranno su un altro team clienti Ducati è possibile, ma sappiamo che ha un contratto con la factory e sarà difficile vederlo in un altro team”.

Change privacy settings
×