Nonostante Balotelli sia ormai al termine della sua carriera, in calciatore avrebbe in servo una vera e propria vendetta: arriva la firma
Da qualche mese il nome di Mario Balotelli è tornato a far parlare di sé. Nonostante le sue ultime esperienze non abbiano lasciato un segno particolarmente positivo, l’attaccante – oggi 35enne – sembra avere le idee chiare: vuole rimettersi in gioco, probabilmente anche per chiudere nel migliore dei modi una carriera tanto discussa quanto straordinaria.
La carriera di Balotelli, infatti, parla da sola. Pur segnata da vicende extracalcistiche che ne hanno in parte condizionato il percorso, l’attaccante bresciano resta uno dei nomi più chiacchierati del calcio italiano, capace di vestire maglie prestigiose come Inter, Milan, e Manchester City, lasciando sempre un’impronta forte dentro e fuori dal campo.
Oggi, però, “Super Mario” punta a un nuovo rilancio. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere vicino a una nuova avventura in Italia, una scelta che assumerebbe i contorni di una vera e propria “vendetta sportiva”.
Balotelli pronto alla vendetta: firma in arrivo per l’attaccante
L’attaccante ex Inter e Milan, infatti, sarebbe finito nel mirino della Sampdoria. Il club blucerchiato starebbe valutando il suo profilo come possibile rinforzo per il reparto offensivo, puntando su esperienza, personalità e notorietà per dare spessore alla rosa.

Balotelli pronto alla vendetta: firma in arrivo per l’attaccante (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Attualmente Balotelli si allena a Carpenedolo, in provincia di Brescia, insieme al suo preparatore personale, per mantenersi in forma in attesa di una chiamata. Il Carpenedolo, formazione di Eccellenza allenata dall’ex rondinella Jadid, gli sta offrendo la possibilità di restare in condizione, ma il suo obiettivo resta quello di tornare protagonista tra i professionisti.
Le sirene di mercato potrebbero presto accendersi per lui, e la volontà di Balotelli sarebbe quella di restare in Italia. Tra le varie ipotesi, quella della Sampdoria appare la più concreta e suggestiva: un’occasione per rilanciarsi e chiudere la carriera in un club storico, ma anche per togliersi qualche soddisfazione personale.
Infatti, l’eventuale approdo a Genova sponda blucerchiata assumerebbe un sapore particolare, quasi di rivincita, considerando che la sua ultima esperienza è stata con il Genoa, acerrimo rivale cittadino della Samp. Un passaggio da una sponda all’altra della città non passerebbe certo inosservato, e rappresenterebbe una sorta di “vendetta sportiva” per l’attaccante classe 1990, la cui avventura rossoblù non era andata come sperato.
Intanto, in casa Genoa, la situazione resta tesa: l’attuale allenatore Patrick Vieira sarebbe in bilico, e i risultati non convincono. Nel frattempo Balotelli sogna un ritorno in grande stile – e chissà che la prossima maglia che indosserà non sia proprio quella della Sampdoria.

La vendetta di Balotelli, altro che ritiro: firma e torna a giocare (Foto Instagram) - Topallenatori.it









