Luciano Spalletti intende riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo, anche attraverso nuovi funzionali innesti.
Luciano Spalletti, probabilmente, è stato un bagliore di luce dopo la pioggia assordante per la Juventus. Da quando è arrivato, i bianconeri hanno ricevuto una certa evoluzione dal punto di vista delle ambizioni, della voglia e della fame di vittorie, ma anche dal punto di vista tattico e del gioco mostrato in mezzo al campo.
Sicuramente l’arrivo del tecnico toscano sulla panchina della Vecchia Signora ha reso possiible un cambiamento dal punto di vista tecnico e sportivo, anche se non è ancora sufficiente.
Per arrivare a lottare ad armi pari con le avversarie per lo scudetto, ma anche per tornare protagonisti in Champions League, non si può fare a meno di considerare il fatto che sarà necessario aggiungere qualche innesto di qualità e livello in vista del prossimo calciomercato estivo. Qualcosa che, almeno l’allenatore ex Napoli e Inter, ha molto chiaro in testa.
Juventus, come diventare di nuovo grande: i colpi di mercato necessari
Nel corso dell’ultima conferenza stampa, Luciano Spalletti ha chiarito molto bene che in caso di permanenza a Torino pretende l’arrivo di giocatori non solo funzionali, ma anche capaci di alzare l’asticella della società bianconera. E infatti, come riportato da Tuttojuve.com, ha dichiarato: “Una delle qualità migliori di un allenatore è riuscire a farsi comprare i calciatori. Servono giocatori forti, con personalità, da Juventus. Se dovessi restare, lavoreremmo per fare cose importanti, non colpi inutili”.

Bernardo Silva e non solo: Spalletti pretende un mercato da top club (www.topallenatori.it – X mcfc_NIW)
In poche parole, qualora arrivi effettivamente il momento di rinnovare il contratto a Luciano Spalletti, non c’è alcun dubbio che i nuovi acquisti saranno importanti a dir poco. A partire da Bernardo Silva a parametro zero, che non intende rinnovare il suo contratto con il Manchester City, per arrivare al rinnovo di Kenan Yildiz e magari a quello di McKennie (potrebbe lasciare a zero la Juventus in estate), calciatore quest’ultimo che piace moltissimo allo stesso Spalletti.
E poi, più che mai necessario, l’arrivo di un grande centravanti. Un giocatore capace di segnare costantemente, ma anche di fare salire la squadra, di legare il gioco fra centrocampo e attacco e in grado non solo di segnare ma anche di far segnare gli altri calciatori. Queste, in sostanza, sono le mosse richieste e pretese da parte dell’attuale allenatore della Juventus, con l’obiettivo di farla tornare regina in Italia e temuta in Europa.




