Calcio

La notizia gela il calcio italiano: è morto lo storico capitano

Candele luttoAddio allo storico capitano - TopAllenatori.it

Nessuno voleva sentire l’ultim’ora che scuote il calcio italiano: è morto lo storico capitano, una brutta malattia se l’è portato via

Un addio che fa male. Il sangue che si gela a sentire la notizia che nessuno avrebbe voluto mai dire. Se n’è andato lo storico capitano, condottiero di una squadra che ha scritto una pagina di storia che resterà indelebile nella mente dei propri tifosi.

Nicolas Giani si è spento quest’oggi a soli 39 anni: la sua battaglia contro la malattia si è conclusa nel peggiore dei modi, non riuscendo però a cancellare il ricordo di un calciatore che ha vestito le maglie di diverse squadre. Dal settore giovanile dell’Inter, dove ha militato per sette anni, alle gloriose pagine scritte con la pagina della Spal. Prima le esperienze con Cremonese, Pro Patria, Vicenza (oltre cento presenze) e Perugia, dopo quelle con Spezia, Feralpisalò e Desenzano.

È con gli estensi però, che Giani ha scritto la pagina più bella della sua carriera: fascia di capitano al braccio, è stato protagonista della cavalcata della squadra di Ferrara dalla Lega Pro alla Serie A.

Addio a Nicolas Giani: quale malattia aveva l’ex capitano della Spal

Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati dalle società nelle quali Giani ha militato. Tra queste anche quello dell’Inter.

Addio a Nicolas Giani: quale malattia aveva l’ex capitano della Spal (Facebook Nicolas Giani) – TopAllenatori.it

FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Nicolas Giani, difensore che ha militato nelle giovanili nerazzurre dal 1998 al 2005 – si legge sul sito del club -. Nato a Como nel 1986, per sette stagioni ha vestito i colori nerazzurri, fino alla Primavera. Da professionista ha vestito le maglie, tra le altre, di Pro Patria, Vicenza, SPAL e Spezia. La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto”.

Toccante il ricordo dello Spezia, società ligure nella quale Giani ha militato dal 2017 al 2019: “Spezia Calcio esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Nicolas Giani, calciatore aquilotto nelle stagioni 17/18 e 18/19 – ha ricordato il club ligure dove aveva militato -. Difensore solido ed efficace, apprezzato da tutti non solo per le qualità sportive, ma anche per le leadership naturale che lo contraddistingueva, approdò in maglia bianca dopo aver condotto la SPAL dalla Lega Pro alla Serie A con la fascia da capitano al braccio e in riva al Golfo dei Poeti disputò 48 presenze totali, prima di approdare alla Feralpisalò a fine gennaio 2019. Alla famiglia Giani va il pensiero e il forte abbraccio di tutto il Club”. Un abbraccio che giunge forte alla famiglia da tutto il mondo del calcio italiano.

Change privacy settings
×