Calcio

La Juventus resta senza attaccante? Icardi saltato, l’altro non si muove più | TA

Comolli e Spalletti preoccupatiComolli e Spalletti - Topallenatori.it

Sono le ultimissime ore della sessione invernale del calciomercato e sono diverse le indiscrezioni che riguardano il club piemontese

La convincente vittoria ottenuta dalla Juventus sul campo del Parma di Carlos Cuesta, 4-1 il risultato finale grazie alle doppietta realizzata da Gleison Bremer e ai gol di Weston McKennie e Jonathan David, ha consentito alla squadra guidata in panchina da Luciano Spalletti di balzare al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, in attesa del risultato della partita della Roma di Gian Piero Gasperini, impegnata questa sera in trasferta contro l’Udinese di Kosta Runjaic. Tre punti che non sono mai stati in discussione, una prestazione decisamente importante contro un avversario messo spalle al muro fin dal primo minuto.

Da adesso in poi, inizia un mese di ferro per i bianconeri, impegnati giovedì contro l’Atalanta dell’ex Raffaele Palladino nei quarti di finale della Coppa Italia e, a seguire, Lazio, Inter e Como, con in mezzo le gare dei playoff di Champions contro il Galatasaray di Victor Osimhen. Dall’esito di queste partite, dipenderà molto della stagione 2025/2026. Ma, nel frattempo, si sta chiudendo la sessione di riparazione del mercato. L’amministratore delegato Damien Comolli e il direttore sportivo Marco Ottolini sono riusciti a chiudere per Jeremie Boga, indicato come vice Yildiz, e Emil Holm dal Bologna, con Joao Mario che ha fatto il percorso inverso, per dare respiro a Pierre Kalulu sulla fascia destra. Ma si continua a parlare anche di un rinforzo in attacco in queste ultimissime ore.

Juventus, saltato Icardi: c’è un altro nome sul taccuino

Dopo le trattative non andate in porto col Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta e con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, per ragioni diverse, lo sguardo è stato rivolto verso Randal Kolo Muani. In prestito al Tottenham dal Paris Saint-Germain, il club inglese non ha aperto alla chiusura anticipata della sua esperienza in Premier League. E ieri si è sparsa la voce di un clamoroso ritorno in Serie A di Mauro Icardi. Sondaggio esplorativo, nonostante le smentite di Giorgio Chiellini, per il 32enne ex capitano dell’Inter. Ma, secondo le informazioni raccolte da Topallenatori.it, il presidente del Galatasaray non ha voluto liberare il bomber argentino, nonostante sia in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso.

Icardi e Sorloth si tolgono la maglia della Juventus

Sorloth e Icardi – Topallenatori.it

Sempre ieri, si è parlato di un tentativo per Alexander Sorloth, 30enne attaccante norvegese. Anche in questo caso, però, sponda Atletico Madrid non c’è apertura al dialogo. Una sua partenza viene vista come altamente improbabile, a meno di clamorosi colpi di scena, che significherebbe l’arrivo di un suo sostituto. Ma il tempo che rimane è davvero poco per poter pensare a questo doppio incastro. Dunque, Spalletti rischia di restare senza attaccante, richiesto ad inizio della sessione di gennaio. Manca ancora qualche ora, non sono escluse sorprese. Vi terremo aggiornati.

Change privacy settings
×