Esonero sempre più vicino per Igor Tudor, la dirigenza sceglie già il successore del tecnico croato: in arrivo il sostituto
Uno dei temi più caldi in questo periodo in casa Juventus è senza dubbio il futuro del tecnico bianconero. Igor Tudor siede sulla panchina della squadra da quando ha preso il posto dell’esonerato Thiago Motta lo scorso anno. Nonostante in estate ci siano stati alcuni dubbi sulla sua permanenza e incertezze da parte della dirigenza riguardo a possibili nomi alternativi, Tudor è rimasto alla guida della Juventus e attualmente conduce la squadra sia in Serie A che in Champions League.
Proprio in quest’ultima competizione, nella serata di mercoledì, è andata in scena la terza giornata, in cui la Juventus ha affrontato il Real Madrid al Bernabéu. Nonostante la sconfitta per 1-0, con il gol decisivo di Bellingham, la Juventus può essere soddisfatta almeno per il rendimento dei suoi ragazzi e la prestazione mostrata. Nonostante il calibro dell’avversario, la squadra bianconera ha saputo creare diverse occasioni, anche se non è riuscita a concretizzarle, e questo ha inciso sul risultato finale. Tuttavia, la prova complessiva ha convinto dirigenza e addetti ai lavori.
La pressione sul tecnico, però, non si ferma qui: la prossima sfida potrebbe essere decisiva per Tudor e la dirigenza ha già in serbo alcuni nomi per un possibile sostituto che potrebbe subentrare immediatamente in caso di esonero.
Esonero Tudor, scelto già il sostituto
La vera preoccupazione in casa Juventus è la trasferta contro la Lazio. Domenica 26 ottobre alle 20:45, la sfida contro i biancocelesti potrebbe costare la panchina a Igor Tudor. Il destino potrebbe essere beffardo, visto che proprio contro la sua ex squadra – dove Tudor era subentrato dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, oggi tornato alla guida dei capitolini – potrebbe terminare la sua avventura a Torino.

Esonero Tudor, scelto già il sostituto (Foto Instagram) – Topallenatori.it
La dirigenza juventina non intende rimanere con le mani in mano e, in caso di ennesima sconfitta, sarebbe pronta a intervenire. Tra i possibili sostituti in pole position c’è Luciano Spalletti, ex tecnico di Napoli, Roma e Inter, con una solida esperienza internazionale. Attualmente senza squadra dopo l’esonero dalla Nazionale italiana a seguito della sconfitta contro la Norvegia, Spalletti rappresenta un profilo di grande spessore e potrebbe portare quella solidità finora mancata nelle ultime uscite della Juventus.
Altri nomi sul taccuino della dirigenza sono quelli di Roberto Mancini e Raffaele Palladino, entrambi attualmente senza squadra. Mancini, ex tecnico dell’Inter, è libero dopo l’esperienza con la Nazionale dell’Arabia Saudita e in attesa di una nuova avventura. Palladino, invece, ha risolto il contratto con la Fiorentina in estate e aspetta il prossimo capitolo della sua carriera da allenatore.

La Juve ha deciso, Tudor esonerato: scelto il nuovo allenatore (Foto Instagram) - Topallenatori.it








