Con 70 milioni di euro l’affare si chiude: la Juve ha aperto la porta, il colpo manda in estasi i tifosi dell’Inter.
Juventus e Inter sono due dei club più attesi in vista del mercato di gennaio. I bianconeri, rinfrancati dalla cura Spalletti, andranno sicuramente a caccia di un centrocampista di qualità per alzare il tasso tecnico del centrocampo: Comolli potrebbe poi sondare il terreno per un esterno destro (con Joao Mario possibile partente) e un difensore centrale visto l’infortunio di Rugani (fuori un mese e mezzo).
L’Inter ha Dumfries ai box per almeno altri due mesi: per questo Marotta cercherà soprattutto un esterno destro da alternare a Luis Henrique. Se poi a gennaio dovesse uscire De Vrij i nerazzurri andrebbero all’assalto di Muharemovic del Sassuolo, ex Juve, protagonista fin qui di un ottimo campionato con i neroverdi emiliani.
I tifosi dell’Inter si stanno però augurando anche un altro possibile sgarbo ai bianconeri. Stando ai rumors, infatti, pare che il Barcellona abbia intenzione di affondare il colpo per una delle colonne della difesa juventina. Hans Flick ha infatti chiesto alla dirigenza catalana di fare di tutto per portare Gleison Bremer al Camp Nou.
Dall’Inter alla Juve, clamoroso: si chiude a 70 milioni
Il club catalano è alla ricerca di un difensore centrale dominante, affidabile e carismatico: il brasiliano della Juve soddisfa tutti questi requisiti, anche se il club del presidente Laporta lavora a questo possibile colpo per la prossima estate. Ovviamente arrivare a Bremer non è affatto semplice: Spalletti lo ha appena recuperato dopo i recenti problemi fisici che lo hanno costretto a saltare molte partite in questa prima parte di stagione e non ha alcuna intenzione di perdere un giocatore così determinante.

Barcellona su Bremer: il possibile colpo interessa anche l’Inter – Topallenatori.it (Instagram Gleison Bremer)
Una posizione condivisa anche dalla società bianconera, che considera Bremer uno dei perni della Juventus del presente e del futuro. Tuttavia davanti a una cifra ‘monstre’ anche Comolli potrebbe avere più di un tentennamento: i bianconeri, secondo quanto riportato da Fichajes.net, sarebbero disposti a sedersi al tavolo delle trattative in caso l’offerta raggiungesse i 70 milioni di euro.
Una cifra che il Barcellona non può certamente spendere a cuor leggero, viste le difficoltà finanziarie che stanno interessando il club blaugrana. Flick però vuole assolutamente l’ex Torino e lo ha fatto chiaramente capire ai suoi dirigenti. Una mossa che farebbe felice anche l’Inter: in caso di assalto a Bremer il Barcellona rinuncerebbe ad Alessandro Bastoni, legato da un contratto con i nerazzurri fino al 2028.

La Juve dice sì: 70 milioni, affare capolavoro per l'Inter - Topallenatori.it (Screen YouTube)







