Calcio

Koopmeiners fa disperare la Juve: Spalletti finisce nei guai

Luciano SpallettiKoopmeiners fa disperare la Juve: Spalletti finisce nei guai - topallenatori.it (screen Youtube)

A Bologna Spalletti non uscirà certo col sorriso, al di là del risultato. Teun Koopmeiners ha deciso di rovinare la serata al suo mister: ora sono guai.

La Serie A ha vissuto una giornata capace di ribaltare pronostici e certezze nel giro di poche ore. Un turno che, già dalle prime partite, ha restituito l’immagine di un campionato più aperto e instabile del previsto. Il Milan non è riuscito ad andare oltre il 2-2 contro il Sassuolo, lasciando per strada punti pesanti in una gara che sulla carta sembrava alla portata. Ancora una volta i rossoneri hanno mostrato solidità a tratti, ma anche limiti evidenti nella gestione dei momenti chiave, incapaci di chiudere una partita che si è trascinata fino al fischio finale tra rimpianti e recriminazioni. Non è andata meglio al Napoli, protagonista forse della sorpresa più clamorosa di giornata. La squadra partenopea è stata infatti costretta a cedere sotto i colpi dell’Udinese, inciampando in una sconfitta che pesa non solo per la classifica, ma anche per il morale. Una battuta d’arresto che arriva in un momento delicato e che rischia di lasciare strascichi, soprattutto considerando l’equilibrio nelle zone alte della graduatoria. In un campionato così compresso, ogni passo falso rischia di trasformarsi in una sentenza.

Mentre questi risultati hanno preso forma, al Dall’Ara la Juventus è impegnata in una sfida tutt’altro che semplice contro il Bologna. Una partita tesa, combattuta, con ritmi alti e pochissimi spazi concessi. In panchina Luciano Spalletti osserva con attenzione, consapevole che ogni dettaglio possa fare la differenza. E proprio mentre la gara è ancora in equilibrio, nonostante lo 0-1 firmato da Cabal al 64′, è arrivato un episodio destinato a pesare ben oltre i novanta minuti: una decisione arbitrale che ha acceso polemiche e acceso un campanello d’allarme in casa bianconera per la squalifica di Koopmeiners.

Koopmeiners squalificato, salta la Roma: Spalletti inguaiato

Il protagonista, in negativo, è stato Teun Koopmeiners. Il centrocampista, uno dei nomi più discussi e attesi della stagione, ha rimediato un’ammonizione pesantissima già al 19’ della sfida contro il Bologna. Un cartellino che non è passato inosservato e che porta con sé conseguenze immediate: Koopmeiners era infatti diffidato e scatterà automaticamente la squalifica per il prossimo turno. Una squalifica che arriva nel momento peggiore possibile. Il centrocampista salterà il big match contro la Roma a Torino, una partita che la Juventus è chiamata a vincere senza appelli. Non solo per il valore dell’avversario, ma anche per il contesto generale del campionato. Il turno che verrà, infatti, sarà profondamente condizionato dai rinvii legati alla Supercoppa Italiana.

Koopmeiners

Koopmeiners squalificato, salta la Roma: Spalletti inguaiato – Topallenatori.it (screen Youtube)

Le gare di Napoli-Parma, Inter-Lecce, VeronaBologna e ComoMilan non verranno disputate regolarmente e saranno recuperate in seguito, congelando di fatto la classifica nelle zone alte. Ecco perché il match contro la Roma assume un peso specifico enorme: vincere significherebbe approfittare dell’assenza forzata di chi sta davanti, guadagnando terreno senza possibilità di risposta immediata. Farlo però senza Koopmeiners, uno degli uomini chiamati a dare qualità, equilibrio e inserimenti, complica non poco i piani bianconeri. Nel turno delle sorprese, tra pareggi inattesi e sconfitte pesanti, una semplice ammonizione rischia di trasformarsi in un fattore decisivo per la corsa ai vertici della Serie A.

Change privacy settings
×