Manu Kone è uno dei principali obiettivi dell’Inter per rinforzare il centrocampo: ora il centrocampista della Roma può davvero partire.
Il lavoro svolto da Marotta e Ausilio nel calciomercato estivo ha permesso a Chivu di avere in rosa un elemento di grande esperienza come Manuel Akanji e anche alcuni giovani di grande valore come Pio Esposito, Sucic e Bonny. Tuttavia i tifosi dell’Inter avevano sognato almeno un grande colpo: dopo aver incassato il ‘no’ dell’Atalanta per Ademola Lookman la dirigenza nerazzurra aveva fatto un tentativo per Manu Kone della Roma.
In un primo momento sembrava che la trattativa per portare il centrocampista francese ad Appiano Gentile fosse ben avviata, ma nel giro di pochi giorni anche questo affare è sfumato. Le indiscrezioni delle ultime settimane suggerivano un possibile nuovo assalto al giocatore da parte dell’Inter già nel prossimo mercato di gennaio o al massimo a giugno. Ora, però, il forte interesse di un altro club rischia di rovinare i piani della Beneamata.
Koné, titolare inamovibile nella Roma di Gasperini e ormai presenza stabile anche nella Francia di Didier Deschamps, sembra davvero il giocatore ideale per il Paris Saint-Germain. Il club del presidente Nasser Al-Khelaifi è alla ricerca di un innesto che possa innalzare ulteriormente il livello del centrocampo: l’idea del PSG è provare l’assalto già nel prossimo mercato invernale, così da garantire a Luis Enrique maggiore scelta nella linea mediana per la seconda parte di stagione.
Kone all’Inter, arriva la svolta: ormai la decisione è presa
Secondo la Gazzetta dello Sport il Paris Saint-Germain, che monitora il giocatore di Colombes da diverse stagioni, sarebbe disposto a investire la bellezza di 60 milioni di euro per convincere la Roma a lasciar partire l’ex Gladbach. L’offerta è senza dubbio molto allettante ma difficilmente i giallorossi accetteranno di privarsi di un giocatore così importante a stagione in corso.

Kone all’Inter, arriva la svolta: ormai la decisione è presa – Topallenatori.it (Instagram Manu Kone)
La Roma di Gasperini sta facendo molto bene ed è attualmente a un solo punto dal primo posto occupato dal Napoli. L’obiettivo del club capitolino è molto chiaro, ovvero centrare la qualificazione alla prossima Champions League – una competizione che la Roma non gioca dalla stagione 2018/2019 – per incrementare i ricavi e costruire una squadra ancora più forte.
Cresciuto nel vivaio del Tolosa, Manu Koné è arrivato al Borussia Mönchengladbach nel gennaio 2021 per 9 milioni di euro. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti big club europei, tra cui la Roma: nell’estate del 2024 i giallorossi hanno sborsato 18 milioni di euro per portarlo a Trigoria. Una scelta azzeccatissima: nel giro di poco Manu Koné è diventato indispensabile nel centrocampo giallorosso e ha conquistato sempre più spazio anche nella Nazionale francese.

Kone-Inter, ribaltone improvviso: ora può partire - Topallenatori.it (Instagram Manu Kone)







