Calcio

Kessie-Milan, affare clamoroso: c’è l’ok di Allegri

Kessié al MilanKessié in scadenza in Arabia pensa al Milan (Foto IG @franckkessie - topallenatori.it)

Il Milan di Max Allegri ha ritrovato quell’equilibrio e quella stabilità che mancavano da tempo, intanto arriva l’indiscrezione di mercato.

Dopo mesi di incertezze e di risultati altalenanti, il ritorno di Allegri in panchina ha riportato una calma apparente, un senso di solidità che il pubblico di San Siro aveva dimenticato. La squadra ora appare più compatta, più ordinata tatticamente e soprattutto consapevole dei propri limiti.

Certo, la rosa non è ancora completa, e questo lo sanno bene anche dalle parti di Casa Milan, dove la dirigenza continua a lavorare per rinforzare un gruppo che ha ancora bisogno di qualche innesto di spessore per poter competere fino in fondo con le big del campionato.

Milan e Kessié, l’affare si può concludere

Il lavoro di Allegri ha avuto il merito di ridare forma a un progetto tecnico che sembrava smarrito, ma che adesso comincia a intravedere una nuova direzione. Il tecnico livornese ha impostato il Milan su basi pragmatiche, cercando equilibrio e sacrificio, due concetti che gli sono sempre appartenuti. Però, per consolidare davvero questa rinascita, serve anche qualità, esperienza e quel tipo di personalità capace di incidere nei momenti più complicati della stagione.

Ed è proprio in questo contesto che torna a circolare un nome che fa battere il cuore a molti tifosi milanisti. Un nome che rievoca ricordi recenti e partite giocate con grinta, sudore e carattere. Un nome che, da solo, è sinonimo di forza e continuità. Le indiscrezioni di queste ore su Franck Kessié parlano infatti di un possibile ritorno, di una suggestione che fino a qualche settimana fa sembrava solo un sogno, ma che adesso sta assumendo contorni più concreti.

Ritorno clamoroso di Kessié

Il Milan potrebbe andare su Kessié (Foto IG @franckkessie – topallenatori.it)

Senza ombra di dubbio, il giocatore in questione rappresenterebbe il profilo perfetto per il centrocampo di Allegri: dinamico, fisico, intelligente tatticamente e con quella mentalità vincente che il tecnico toscano apprezza da sempre. D’altronde, si sa, le strade del calcio a volte si incrociano di nuovo, soprattutto quando c’è stima reciproca e un legame mai del tutto spezzato.

Franck Kessié, oggi in scadenza con l’Al-Ahli, potrebbe davvero tornare a vestire il rossonero. Il calciatore, dopo la parentesi in Arabia Saudita, starebbe valutando la possibilità di rimettersi in gioco in Europa, e Milano resta nel suo cuore. Il suo profilo piacerebbe molto ad Allegri, che ne apprezzava le doti già ai tempi della Juventus e che ora potrebbe accoglierlo come un tassello ideale per completare un reparto ancora troppo fragile.

Certo, serviranno incastri economici e diplomatici non banali, ma la sensazione è che qualcosa si stia muovendo. Kessié conosce l’ambiente, sa cosa significa giocare a San Siro e quanto la piazza rossonera sia esigente. Un suo ritorno sarebbe clamoroso, sì, ma anche tremendamente logico. Perché il Milan, per tornare ai vertici, ha bisogno di uomini prima ancora che di campioni. E in questo senso, Franck Kessié è uno di quelli che a Milanello non hanno mai davvero smesso di aspettare.

Change privacy settings
×