Domani i bianconeri affronteranno la Cremonese di Davide Nicola per la ventesima giornata, ma impazzano le voci di mercato
Dopo l’importantissima vittoria nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, netto lo 0-3 finale così come la supremazia nel gioco e nel possesso sulla squadra di Fabio Grosso, la Juventus attende domani, alle 20.45, i grigiorossi per il turno numero 20 del campionato di Serie A. Partita rivelante anche questa, vista la vittoria della Roma di Gian Piero Gasperini, 2-0 sempre ai neroverdi, che ha lanciato i giallorossi avanti in classifica di tre punti.
I capitolini sono, infatti, i principali antagonisti dei piemontesi per la conquista del quarto posto nella classifica finale, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo a portata di entrambe le squadre. Nel frattempo, però, la sessione invernale del calciomercato, che ha preso il via il 2 gennaio scorso, continua a catturare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. E le indiscrezioni che circolano, e che riguardano la rosa dell’allenatore Luciano Spalletti, sono diverse e non di poco conto. La questione principale riguarda la ricerca di un centrocampista da affiancare a capitan Manuel Locatelli e Khephren Thuram: il nome più in voga resta quello di Davide Frattesi, ma l’Inter non se ne priverà tanto facilmente. L’altra opzione porta in Premier League, precisamente al West Ham dove milita Guido Rodriguez, regista 31enne, campione del Mondo con l’Argentina nel 2022, in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso. Ma la ricerca si è spostata anche su un vice Yildiz.
Juventus, proposto Almada dell’Atletico Madrid
In tutto questo bailamme di voci e indiscrezioni, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: quello di Thiago Almada. Il 24enne esterno d’attacco argentino è arrivato in estate all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone proveniente dal Botafogo, dopo un’annata passata in prestito all’Olympique Lione, in Ligue 1. Ma la pista pare non scaldare la dirigenza bianconera, così come lo staff tecnico.

Simeone offre Almada, Spalletti rifiuta – Topallenatori.it
Stando, infatti, ha quanto raccolto da Topallenatori.it, allo stato attuale, la Juventus, nonostante gli sia stata prospettata la possibilità di arrivare senza grossi sforzi ad Almada, non ha preso in considerazione concretamente questa ipotesi. La priorità resta sempre quella di ingaggiare un centrocampista, solo dopo si capirà se ci sarà budget per poter affrontare qualsiasi altra operazione in entrata. Questa, ad oggi, è la situazione su questo fronte. Se dovessero cambiare le cose nei prossimi giorni, vi aggiorneremo prontamente.

Comolli e Spalletti pensierosi - Topallenatori.it






