Calcio

Juve incredula, che batosta: frattura alla caviglia

Luciano Spalletti infortunioSpalletti, un dramma (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it

Una tegola piove sulla testa del suo allenatore proprio alla vigilia del match più atteso in Champions League. Il tecnico corre ai ripari… 

Sfortunatamente, gli infortuni fanno parte del calcio ed assieme a cartellini gialli e rossi o problemi medici di sorta, fanno la loro parte per compromettere le strategie degli allenatori che tentano di schierare la migliore formazione possibile ad ogni giornata di campionato o nelle coppe europee. Da questo punto di vista, una squadra ha il suo bel da fare a trovare un rimpiazzo al più presto.

Un giocatore fondamentale per la rosa e per il tecnico si è fatto male proprio nel momento peggiore. Una lesione o addirittura una frattura alle ossa che compongono l’articolazione della caviglia, infatti, è uno dei più fastidiosi e pericolosi infortuni che possono colpire un calciatore o un atleta professionista in genere. Questo perché si tratta di problemi fisici che richiedono molto tempo per recuperare, che i giocatori spesso non hanno, e possono portare strascichi per molto tempo.

Davanti a questa situazione, a poter ‘sorridere’ è la Juventus di Luciano Spalletti: si, perché quanto accaduto toglie di mezzo un pericolosissimo rivale per questa stagione al team che ora, non dovrà temerlo. Dall’altra parte però, i tifosi sono increduli per la sfortuna. Proprio alla vigilia del grande impegno sportivo che li attende, faranno a meno del loro beniamino.

La Juve non deve affrontarlo, infortunio troppo grave

Il tanto temuto rischio si è concretizzato: le partite delle nazionali  portano sempre con sé il pericolo che un giocatore importante di un club possa farsi male, vedendosi costretto a saltare un impegno in campionato o in coppa. Purtroppo, è successo al belga Dodi Lukebakio, nato in Repubblica democratica del Congo ma naturalizzato con la maglia del Belgio che non potrà esordire con la maglia del Benfica nelle prossime gare.

Lubekaio infortunio calcio

Grave infortunio per il Benfica (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

Ulteriore batosta per il morale dei tifosi portoghesi, il giocatore si è infortunato in un match virtualmente inutile, dominato per 7-0 contro il piccolo e debole Liechtenstein. Centrocampista offensivo che con il precedente team – il Siviglia – ha messo a segno ben 17 reti in 62 partite, Lukebakio era uno dei giocatori che Spalletti temeva di più, con tutta probabilità, per la sua ottima abilità nel creare azioni lì davanti.

La frattura alla caviglia rimediata contro il principato il 18 novembre lo terrà fermo per ben 3 mesi dopo l’operazione, il che significa che salvo un miracolo, l’attaccante non sarà presente il 21 gennaio contro la Juventus e, salterà certamente anche il big match Benfica-Napoli del 10 dicembre. Un colpo di sfortuna e, nel rispetto della salute del centrocampista offensivo, anche un colpo di fortuna per gli uomini di Spalletti e Comolli.

Change privacy settings
×