Svolta per il futuro di Mauro Icardi: l’attaccante ha trovato la prossima destinazione per la sua carriera. Ora cambia tutto per la Juve
Il futuro di Mauro Icardi sembra finalmente essere arrivato a una definizione. Con il contratto in scadenza con la sua attuale squadra, il Galatasaray, il giocatore è finito nel mirino di diversi club sia nella scorsa estate sia nel mercato invernale di poche settimane fa. L’obiettivo era quello di assicurarsi le prestazioni di un attaccante che, nonostante l’età, riesce ancora a incidere in fase offensiva e a mantenere un rendimento positivo con la maglia che indossa.
Tra i club interessati c’era anche la Juventus, soprattutto nel corso dell’ultima sessione invernale. Tuttavia, al momento, sembra che Icardi abbia individuato l’offerta giusta per aprire un nuovo capitolo della sua carriera, mettendo fine alle numerose voci di mercato che lo hanno accompagnato negli ultimi mesi.
Juve-Icardi, cambio di rotta inaspettato: arriva l’offerta giusta per l’argentino
Nonostante il suo nome sia stato accostato alla Juventus durante il mercato invernale, alla fine non si è mai arrivati a una vera e propria trattativa che potesse portare l’ex capitano dell’Inter in bianconero. In vista dell’estate, infatti, la Juventus sembrerebbe orientata verso altri profili per l’attacco, rendendo il destino di Icardi sempre più lontano dalla Vecchia Signora.

Juve-Icardi, cambio di rotta inaspettato: arriva l’offerta giusta per l’argentino (Foto IG Mauro Icardi) – Topallenatori.it
Dal canto suo, però, le pretendenti non mancano. Il giocatore è tornato al centro del mercato e sulle sue tracce si sarebbe inserito il Real Betis, alla ricerca di un attaccante di esperienza capace di cambiare gli equilibri del reparto offensivo in vista della prossima stagione. Il club spagnolo ha infatti l’intenzione di aumentare la qualità dell’attacco, inserendo un profilo di livello all’interno della rosa.
In questo senso, il nome di Mauro Icardi potrebbe fare al caso del club andaluso, che potrebbe rilanciarsi puntando su un giocatore che, dal punto di vista fisico e realizzativo, ha dimostrato di essere ancora decisivo. Al momento, l’ostacolo principale riguarda lo stipendio percepito da Icardi al Galatasaray, cifre che non rientrano nelle possibilità economiche del Real Betis. Tuttavia, secondo fonti vicine al giocatore, ci sarebbe la volontà di ridurre le richieste salariali, dato il desiderio di sentirsi nuovamente protagonista in una nuova squadra, mettendo l’aspetto sportivo davanti a quello economico.
Per il club di Siviglia, Icardi rappresenterebbe un profilo in grado di garantire non solo stabilità sportiva, ma anche maggiore visibilità, grazie alla caratura costruita nel corso degli anni. Il suo eventuale arrivo sarebbe visto come un’opportunità sia per rilanciare il giocatore sia per alzare il livello di competitività della squadra.
Al momento l’operazione resta ferma, ma c’è una reale volontà da parte del Betis di approfondire la possibilità di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante argentino. Ci saranno ulteriori riunioni interne che serviranno a definire come il club spagnolo intenderà procedere. In ogni caso, la situazione apre concretamente alla possibilità per Icardi di trovare una nuova squadra dopo l’esperienza al Galatasaray e, di conseguenza, si allontana sempre di più l’ipotesi di rivederlo in Serie A.

Juve-Icardi, stavolta l'offerta è giusta: firma già da ora (Foto IG Mauro Icardi) - Topallenatori.it


