Calcio

Juve annientata, Chivu è arrivato prima: colpo Premier e tifosi in festa

Dalla Juve all'InterL'Inter di Chivu lo strappa alla Juve (Foto IG @_internews.1908_ - topallenatori.it)

Il derby d’Italia tra Juve e Inter si gioca anche lontano dal campo, e questa volta a vincere sembra essere la squadra nerazzurra.

La rivalità tra Juventus e Inter non conosce pause. Non bastano le partite, i punti in classifica o i gol segnati: il duello continua anche fuori dal campo, nelle trattative, nelle strategie e nei colpi di mercato che spesso fanno la differenza in una stagione.

Infatti, in queste settimane, il confronto tra le due big del calcio italiano si è spostato proprio sul terreno più caldo di tutti, quello del calciomercato. E, a sorpresa, la squadra di Cristian Chivu sembra aver piazzato un colpo destinato a far discutere.

L’Inter arriva prima della Juve

La Juventus, ora allenata da Luciano Spalletti dopo l’esonero di Tudor, sta cercando di ricostruire un gruppo che possa tornare competitivo sia in Italia che in Europa. Il tecnico toscano, come sempre, ha le idee chiare e vuole una squadra equilibrata, capace di impostare dal basso ma anche solida in fase difensiva. Tuttavia, proprio sul fronte della difesa, la Vecchia Signora si trova a dover inseguire. Mentre a Torino si pianificano i movimenti per rinforzare il reparto, a Milano qualcuno si è già mosso con decisione.

L’Inter di Chivu, infatti, non perde tempo. Il nuovo allenatore, chiamato a gestire l’eredità pesante di Simone Inzaghi, ha spinto la dirigenza ad agire in fretta, soprattutto perché la retroguardia nerazzurra, fatta di giocatori esperti ma non più giovanissimi, ha bisogno di un ringiovanimento deciso. Non è un mistero che Marotta e Ausilio stiano da tempo cercando un profilo in grado di garantire solidità e affidabilità, ma anche capacità di impostazione, qualità ormai indispensabili nel calcio moderno.

L'Inter su Aké

Akè lascia il Manchester City per l’Inter, l’indiscrezione dalla Premier (Foto IG @_internews.1908_
– topallenatori.it)

Ecco quindi che il nome caldo è quello di Nathan Aké, difensore del Manchester City, finito nel mirino di diversi club europei. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, la corsa per l’olandese si starebbe intensificando e vedrebbe coinvolte proprio Inter, Juventus e Crystal Palace. Aké, d’altronde, è considerato uno dei possibili partenti nella rosa di Pep Guardiola, con una valutazione che si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro. Una cifra importante, certo, ma non proibitiva per una squadra che punta in alto.

E qui arriva la parte interessante: l’Inter sembra in netto vantaggio sulla Juventus. Chivu avrebbe già dato il suo ok all’operazione e la società nerazzurra avrebbe avviato i primi contatti concreti con l’entourage del giocatore. Una mossa che ha scaldato i tifosi interisti, entusiasti all’idea di vedere un rinforzo di questo calibro, e che al tempo stesso ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai sostenitori bianconeri, convinti che la loro squadra dovesse muoversi con maggiore decisione.

Insomma, il derby d’Italia continua, anche senza pallone e arbitro. Juventus e Inter, ancora una volta, si sfidano su fronti paralleli, consapevoli che ogni colpo di mercato può valere più di un gol segnato in campo. E se le premesse restano queste, la partita tra Spalletti e Chivu è appena cominciata, ma promette già scintille.

Change privacy settings
×