De Vrij può lasciare l’Inter già a gennaio: Marotta non perde tempo, il sostituto è un giovane talento che sta incantando tutti.
Il successo di Bergamo ha già fatto dimenticare all’Inter la delusione patita in Supercoppa Italiana. La rete di Lautaro Martinez nella ripresa ha permesso agli uomini di Chivu di uscire dal Gewiss Stadium con tre punti pesantissimi, sia per la classifica che per il morale. I nerazzurri sono così riusciti a mantenere la vetta della classifica, sempre con un punto di vantaggio sul Milan e due sul Napoli.
Nei prossimi giorni aprirà il mercato di gennaio e i tifosi interisti si aspettano qualche movimento da parte di Marotta e Ausilio. Il direttore sportivo ha più volte sottolineato che la squadra non ha bisogno di rinforzi: tuttavia l’opera di rinnovamento iniziata la scorsa estate dovrebbe proseguire anche in questa sessione, specialmente se qualche elemento dell’organico dovesse già partire.
Tra gli indiziati a lasciare la Pinetina già nella finestra di mercato invernale c’è Stefan De Vrij. Il difensore olandese è ormai considerato una semplice alternativa da Chivu: il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026, pertanto il suo addio a fine stagione è da considerarsi certo. Negli ultimi giorni è però cresciuta la probabilità che De Vrij metta fine alla sua esperienza con l’Inter con qualche mese di anticipo.
De Vrij saluta subito, c’è già il sostituto: colpaccio di Marotta
Il suo obiettivo è infatti quello di giocare con continuità e arrivare nelle migliori condizioni possibili al Mondiale con la sua Olanda. Ecco perché l’ex Lazio ha già detto al proprio entourage di prendere in considerazione le varie offerte: su di lui si registra un interesse soprattutto da parte della Juventus, che andrebbe così a puntellare la difesa con un elemento di grande qualità ed esperienza a un costo irrisorio.

De Vrij saluta subito: il giovane Mlacic è il candidato a sostituirlo – Topallenatori.it (Instagram Branimir Mlacic)
Ma chi potrebbe essere il sostituto ideale se davvero De Vrij lasciasse l’Inter a gennaio? I nomi che piacciono di più alla dirigenza nerazzurra sono quelli di Mario Gila della Lazio e Tarik Muharemovic del Sassuolo, ma nel mirino del club di Viale della Liberazione sono finiti anche due talenti che non giocano in Serie A.
Uno di questi è Joel Ordonez, 21enne difensore del Bruges e della Nazionale ecuadoriana, ma occhio anche a Branimir Mlacic. Stando a quanto affermato da Niccolò Ceccarini di Tuttomercatoweb è proprio il classe 2007 dell’Hajduk Spalato il profilo che sta attirando maggiormente la dirigenza interista. “I contatti con il club croato vanno avanti da qualche settimana e l’Inter presto potrebbe valutare di affondare il colpo, visto che la concorrenza non manca – fa sapere Ceccarini – Barcellona Real Madrid e Borussia Dortmund si sono già fatti vivi”.

Inter, via alla rivoluzione: Marotta ha già sostituito de Vrij - Topallenatori.it (Instagram Stefan De Vrij)






