Con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato, i nerazzurri prendono il volo in classifica. Ma è sempre caccia all’esterno destro
Dopo la paura, il trionfo. Questo è il cammino dell’Inter nella partita contro il Pisa di Alberto Gilardino, 6-2 il risultato finale dopo lo spavento iniziale col doppio vantaggio ospite grazie alla doppietta di Stefano Moreo, una delle due reti realizzate da lontanissimo complice un errore grossolano di Yann Sommer. Poi, è iniziato un altro match, con la squadra guidata dall’allenatore Cristian Chivu che già prima dell’intervallo ha ribaltato il risultato con i gol di Piotr Zielinski su rigore, di capitan Lautaro Martinez e di Federico Dimarco, entrato al posto dell’evanescente Luis Henrique. Tre punti fondamentali nella corsa allo Scudetto.
Il successivo pareggio del Milan di Massimiliano Allegri sul campo della Roma di Gian Piero Gasperini ha consentito ai cugini nerazzurri di allungare sulla prima inseguitrice, adesso a cinque lunghezze. Ancor più largo il vantaggio sul Napoli di Antonio Conte, uscito pesantemente sconfitto dalla classica sfida contro la Juventus del grande ex Luciano Spalletti: tre le reti dei bianconeri, zero quelle degli azzurri e distacco che è arrivato a nove punti. In tutto questo, però, c’è spazio anche per il calciomercato, con la dirigenza meneghina al lavoro per coprire il buco creatosi sulla fascia destra, visto il lungo infortunio che sta tenendo fuori Denzel Dumfries.
Inter, salta l’esterno destro: così è impossibile a gennaio
Come già detto, Luis Henrique, arrivato l’estate scorsa dall’Olympique Marsiglia, si è dimostrato non adeguato al contesto e, nonostante le tante occasioni che gli sono state concesse, ha sempre evidenziato di non essere lui il giocatore in grado di poter sopperire alla mancanza dell’olandese. Da qui, i ragionamenti del presidente Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio si sono concentrati sulla ricerca di un calciatore in grado di dare subito qualità e quantità in quella parte di campo. Al momento, il nome più caldo è quello di una vecchia conoscenza come Ivan Perisic, attualmente al PSV Eindhoven, se ne saprà di più dopo l’ultimo turno della fase a campionato della Champions League. Ma non è il solo.

Ndoye nel mirino dell’Inter – Topallenatori.it
Un altro calciatore che piace, e non poco, all’Inter è Dan Ndoye, già trattato a lungo nella sessione estiva del calciomercato, prima del passaggio dal Bologna al Nottingham Forest. Ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di Topallenatori.it, la pista è di difficilissima realizzazione. Ad oggi, sia il club inglese che il calciatore non hanno intenzione di chiudere il matrimonio sportivo anticipatamente, anzi. Almeno fino a giugno, le cose dovrebbero rimanere così come sono. E men che meno si può pensare ad eventuali trasferimenti in prestito con diritto di riscatto. Su Ndoye si sono mosse altre società italiane, ma la posizione, allo stato attuale, non è cambiata. Vedremo se le condizioni e le valutazioni cambieranno nel corso di questi ultimi giorni, ma al momento l’intenzione è quella di proseguire insieme fino alla fine della stagione in corso. Poi, si vedrà.

Chivu disperato - Topallenatori.it

