Il destino di Vlahovic resta ancora tutto da definire, con Inter e Milan che si inseriscono nella sua corsa, ma è Haaland a stravolgere i piani
L’attaccante serbo, attualmente fermo ai box a causa dell’infortunio rimediato contro il Cagliari a fine novembre, che lo ha costretto anche a un intervento chirurgico, non ha ancora chiarito il proprio futuro con la Juventus.
Il nodo principale resta quello contrattuale. Vlahovic è infatti in scadenza di contratto con il club bianconero e, allo stato attuale, appare molto difficile un rinnovo. Già la scorsa estate le parti non erano riuscite a trovare un’intesa: la Juventus aveva chiesto una riduzione dell’ingaggio, ritenuto eccessivamente oneroso, mentre il giocatore è rimasto fermo sulle proprie richieste economiche, senza aprire a compromessi.
Una situazione che potrebbe portare Vlahovic a lasciare la Juventus a parametro zero a giugno, trasformandolo in una delle occasioni di mercato più appetibili. Dal punto di vista del cartellino, infatti, le società interessate non dovrebbero sostenere alcun costo, anche se resterebbe da affrontare l’aspetto più delicato: l’ingaggio. Attualmente Vlahovic è il giocatore più pagato della rosa bianconera, con uno stipendio da circa 12 milioni di euro netti a stagione.
In Serie A l’interesse non manca. In particolare il Milan aveva già provato a muoversi nella scorsa sessione estiva, valutando anche la possibilità di veder nuovamente lavorare insieme Vlahovic e Massimiliano Allegri. Tuttavia, proprio le richieste salariali del serbo avevano portato i rossoneri ad accantonare l’idea. Scenario che potrebbe cambiare nel momento in cui il giocatore si liberasse ufficialmente dalla Juventus.
Attenzione però anche all’Inter, che potrebbe inserirsi nella corsa e dare vita a un vero e proprio duello di mercato tutto milanese per assicurarsi l’attaccante serbo a parametro zero. Un duello che, però, potrebbe essere influenzato da Erling Haaland.
Inter e Milan su Vlahovic: Haaland cambia tutto
Il Barcellona, infatti, avrebbe mosso passi concreti per Erling Haaland, con l’obiettivo di regalare a Hansi Flick uno dei migliori centravanti del panorama europeo. Un’operazione complessa, ma che rappresenterebbe una svolta totale per il reparto offensivo blaugrana.

Inter e Milan su Vlahovic: Haaland cambia tutto (Foto IG Vlahovic) – Topallenatori.it
Nel caso in cui il Barcellona decidesse di puntare con decisione su Haaland, potrebbe definitivamente abbandonare la pista Vlahovic. Il club catalano, infatti, aveva inserito il serbo nella lista dei possibili sostituti di Robert Lewandowski, giocatore ormai prossimo ai 38 anni e anch’egli in una situazione contrattuale da monitorare.
Se il Barça dovesse virare sul centravanti del Manchester City, si libererebbe definitivamente la strada per Milan e Inter, pronte a contendersi Vlahovic in un duello all’ultimo colpo per assicurarsi un attaccante di livello senza dover investire sul cartellino. Il futuro di Vlahovic, dunque, resta sospeso, in attesa che gli incastri di mercato inizino finalmente a prendere forma.

Inter o Milan per Vlahovic: decide tutto Haaland (Foto IG Vlahovic) - Topallenatori.it


