Calcio

Inter-Milan, derby a rischio: cosa sta succedendo

Milan Inter derbyDerby al rischio, cosa succede (Inter) - www.TopAllenatori.it

Per il Derby della Madonnina c’è un rischio da considerare, gli esperti monitorano con attenzione questo momento. 

Il derby della Madonnina, quello che vedrà opposte in campo le divise blu e nere dell’Inter di Christian Chivu e le tenute rosse e nere dei giocatori di Max Allegri si sta avvicinando sempre di più: questa domenica, il 23, potremo finalmente assistere ad una sfida che, classifica alla mano, sa già di scontro per lo scudetto. E se così non fosse, almeno di un match decisivo per le gerarchie in classifica e l’accesso alle coppe europee.

Da un alto, abbiamo un’Inter molto convincente, rivoluzionata nell’era del post Inzaghi ma ancora molto competitiva, con Pio Esposito in ottima forma, un solido primo posto in classifica che non la distacca ancora abbastanza per potersi considerare “in fuga” per lo scudetto. O per la vittoria, parafrasando il titolo  di un famoso film con il compianto Pelè!

Anche il Milan non è stato a guardare nella pausa estiva: rispetto allo scorso anno, i ragazzi di Allegri, che è sicuramente il migliore acquisto fatto dalla società, si sono rimboccati le maniche. Tra uno splendido Modric che non sembra nemmeno avere i 40 anni segnati sul calendario e una squadra solida, i rossoneri sono terzi a soli 2 punti dall’Inter. Ma c’è un rivale inatteso che minaccia tutte e due le squadre e il derby stesso.

Allarme maltempo: derby a rischio neve

Al momento, le statistiche del derby di Milano parlano chiaro: l’Inter ha vinto 91 volte contro le 81 dei rossoneri. Ci sono stati anche 71 pareggi. Quest’anno, però, il vero vincitore potrebbe non essere uno dei due team ma il maltempo. Si, perché gli esperti ed i meteorologi stanno monitorando con attenzione il clima, in cambiamento continuo in uno dei mesi più freddi ed inospitali di questo 2025 finora.

Neve a Milano

Milano, il maltempo è una minaccia per il derby – www.TopAllenatori.it

I più realisti parlano di un freddo ed un maltempo in grado di pregiudicare la godibilità del match e rendere il campo un incubo per i campioni che dovranno calcarlo, peggiorando notevolmente le loro prestazioni e rendendo la gara meno avvincente e più orientata sulla pura sopravvivenza in campo. Qualche pessimista accarezza addirittura la possibilità che possa nevicare o, peggio ancora, che il match sia rimandato a data da destinarsi.

Sarebbe un disastro terribile, specie per le tifoserie delle squadre che finora, sono state molto attive ed attendono questo appuntamento come l’ossigeno. Non resta che aspettare le previsioni del fine settimana e sperare per il meglio. L’ultima volta che un derby si è giocato sotto la neve, era il 2013. Sarebbe quindi un evento quasi irripetibile doverlo rifare, dopo tanto tempo!

Change privacy settings
×