Per quanto riguarda il futuro di Gnabry, accostato in passato all’Inter, sembrano esserci delle novità a dir poco rilevanti.
Un calciatore che l’Inter negli ultimi mesi ha preso in considerazione, e non solo l’Inter, è Serge Gnabry. L’attaccante tedesco classe 1995 è attualmente in forze al Bayern Monaco.
Famoso per la sua prestanza fisica in mezzo al campo, è anche un calciatore assai versatile capace di adattarsi come ala sinistra e seconda punta, ma anche esterno di centrocampo, prima punta e trequartista. Insomma, la sua duttilità è un punto di forza che qualunque squadra vorrebbe sfruttare a proprio piacimento.
Compresi i nerazzurri, che fino a questo momento hanno sostanzialmente fatto affidamento sul fatto che il contratto del calciatore nato a Stoccarda è in scadenza il 30 giugno 2026. Ciò significa che se qualcosa non cambia in fretta, tra pochi mesi potrebbe lasciare Monaco a parametro zero: in tal senso, ci sono importanti novità da considerare.
Inter-Gnabry, svolta improvvisa: può succedere presto
Il Bayern Monaco ha la priorità assoluta di rinnovare il contratto a Serge Gnabry, autore fino a questo momento di una stagione davvero importante fra Bundesliga e Champions League. Il classe 1995, però, ha il contratto in scadenza nel 2026. Il tempo stringe, e proprio per questo è di fondamentale importanza che i dirigenti del club tedesco si muovano per tempo, evitando di perdere quello che sta dimostrando di essere una risorsa a dir poco rilevante per le prestazioni in campo del club bavarese.

Il Bayern Monaco non vuole perdere Gnabry a parametro zero (www.topallenatori.it – X Fabrizio Romano)
Stando a quanto riportato da Fichajes.net, la dirigenza è moderatamente ottimista sul raggiungimento di un accordo fra le parti, anche perché prima di finalizzarlo sarà necessario ultimare tutti i dettagli a bilancio. Gnabry guadagna circa 19 milioni di euro netti a stagione, una cifra notevole e che merita die ssere valutata profondamente per evitare condizioni economiche che possano seriamente mettere in difficoltà la squadra più titolata di Germania finanziariamente parlando.
La Bundesliga, rispetto ad altri campionati europei, è più stringente sul tetto salariale che le squadre possono spendere anche solamente dal punto di vista dei contratti dei calciatori (oltre alle spese per i cartellini). Vale anche e soprattutto per quelli che riguardano i giocatori più talentuosi presenti in Germania, quindi pure per Gnabry. Come detto, l’Inter si è dimostrata interessata al giocatore, ma chiaramente – come molte altre squadre italiane – non può permettersi determinati stipendi, che risultano veramente proibitivi. Riguardo al futuro del nazionale tedesco, staremo a vedere come andrà a finire con il Bayern Monaco.

Gnabry, firma sempre più vicina (www.topallenatori.it - X Bayern & Germany)







