Calcio

Insulti e spintoni nello spogliatoio, arriva la stangata dopo Inter-Juventus

Inter-Juve polemiche Inter-Juve ricca di tensioni e polemiche - www.topallenatori.it (Instagram)

Non si placano le polemiche dopo l’ingiusta espulsione a Kalulu durante Inter-Juventus. All’intervallo la dirigenza juventina si è scagliata contro la decisione arbitrale. E le conseguenze potrebbero essere anche molto pesanti. Ecco tutti i dettagli.

La partita di ieri sera Inter-Juventus verrà ricordata a lungo per il grave errore arbitrale di La Penna in occasione del secondo giallo estratto verso il bianconero Pierre Kalulu a metà del primo tempo. Per la cronaca la squadra di Cristian Chivu si è imposta nel finale per 3-2, grazie a un gol di Zielinski, ma tutte le attenzioni sono rivolte a quanto accaduto parecchio tempo prima.

Le polemiche sull’arbitraggio di La Penna continuano anche a distanza di ore. Il secondo giallo comminato a Kalulu ha lasciato i bianconeri in inferiorità numerica per più di 60 minuti. Ad aver accesso ulteriormente gli animi è stata anche l’esultanza di Bastoni. Luciano Spalletti e tutta la dirigenza bianconera non hanno assolutamente preso bene quanto avvenuto in campo. Il Var, infatti, da protocollo non è potuto intervenire per ribaltare la decisione arbitrale.

Nel tunnel per l’ingresso negli spogliatoi, Spalletti, Comolli e Chiellini si sono scagliati contro l’arbitro La Penna. Gesti e parole che potrebbero anche comportare pesanti multe e squalifiche per la dirigenza juventina nei prossimi giorni. Molto dipenderà da un aspetto in particolare. Ecco quale.

Inter-Juventus, polemiche a non finire e rischio stangata per la dirigenza bianconera: i dettagli

Il video della baraonda che si è scatenata nel tunnel sta facendo il giro del mondo e dei social. La rabbia della Juventus contro la decisione sbagliata presa dall’arbitro potrebbe costare molto cara. Tra i più scatenati nelle polemiche anche l’ad bianconero Comolli, il quale è stato trattenuto e portato via proprio da Luciano Spalletti.

Damien Comolli

Damien Comolli – www.topallenatori.it (Instagram)

Anche il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, ha inveito contro il direttore di gara, urlando ripetutamente la seguente frase: “Non esiste, non esiste. Non si può fare una cosa del genere. Non esiste, non esiste al mondo“. E le polemiche sono proseguite anche ai microfoni alla fine del match. Nei momenti più concitati, poi, si è registrato anche uno scontro fisico tra il dt bianconero Modesto e il dirigente nerazzurro Riccardo Ferri.

Cosa succederà ora? Molto dipenderà dallo stesso arbitro La Penna e da quanto avrà scritto nel referto. Se non dovesse aver segnalato nulla, allora il Giudice Sportivo non potrà prendere alcun provvedimento. Se, invece, dovesse aver trascritto quanto accaduto, allora le multe e le squalifiche per la dirigenza juventina potrebbero fioccare. Non resta da fare altro che aspettare martedì per scoprire tutto.

Change privacy settings
×