Altri Sport

Incubo Slam, ancora guai per Sinner: così Alcaraz è imbattibile

Jannik Sinner a testa bassa Incubo Slam, ancora guai per Sinner: così Alcaraz è imbattibile - Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)

I guai per Jannik Sinner non sono ancora finiti: dopo Melbourne deve fare i conti con un altro incubo, così Alcaraz non lo prende più.

L’obiettivo dichiarato alla vigilia era quello di andare alla ricerca di uno straordinario tris, riducendo così il ritardo da Carlos Alcaraz nel ranking ATP. Le cose, purtroppo, non sono andate così. La cavalcata di Jannik Sinner si è fermata in semifinale dopo una lunga battaglia contro Novak Djokovic: alla fine l’ha spuntata il campionissimo serbo al quinto set dopo aver annullato una grande quantità di palle break in favore dell’italiano.

Dopo la gara sul volto di Sinner si poteva vedere chiaramente tutta la delusione per non essere riuscito ad approdare in finale per la sesta volta consecutiva in un torneo del Grande Slam. Il torneo è stato poi vinto da Alcaraz, che ha battuto Nole in finale e ha così aumentato parecchio il suo vantaggio su Jannik nella classifica ATP: tra i due ci sono ora 3.350 punti.

Il rammarico per quanto accaduto a Melbourne ha convinto Sinner a prendersi un po’ di riposo in più. Contrariamente a quanto previsto, infatti, Jannik non sarà di scena nel torneo ATP 500 di Rotterdam: il 24enne di San Candido tornerà in campo in un altro torneo ATP 500, quello di Doha, in Qatar, che prenderà il via il 16 febbraio. Comincerà proprio da lì quel percorso che dovrà portarlo a dimenticare la semifinale persa in Australia e riprendere la caccia alla posizione numero 1 del ranking.

Ancora guai per Sinner: così Alcaraz lo distrugge

Tuttavia l’impressione che hanno in molti è che Alcaraz abbia qualcosa in più di Sinner, specialmente nei tornei del Grande Slam. Con il successo a Melbourne lo spagnolo ha completato il Career Grand Slam (è il più giovane di sempre a riuscirci) e si è portato a quota 7 trionfi contro i 4 del grande rivale.

Carlos Alcaraz esulta dopo una vittoria

Alcaraz distrugge Sinner: la previsione di Roddick – Topallenatori.it (Instagram Carlos Alcaraz)

Secondo Andy Roddick, ex numero 1 al mondo, Jannik scriverà ancora tante pagine straordinarie nella storia del tennis: eppure proprio Roddick nel suo podcast fa capire che la probabilità che Alcaraz vinca più Slam di Sinner è decisamente elevata. “Carlos è fenomenale e in questo momento è davanti – ha detto l’ex tennista statunitense – Forse potrebbe finire con 15 slam che è una cosa folle da dire ma Sinner ne può vincere 8“. 

Sempre Roddick ha poi aggiunto che la rivalità è benefica per entrambi perché li sprona sempre a fare meglio: “La loro rivalità li spinge a continuare a migliorare e ci saranno momento in cui attraversano anche alti e bassi”. 

Change privacy settings
×