Calcio

Incubo Milan, Modric spaventa Allegri: c’è solo una speranza

Luka Modric Milan Allegri Incubo Milan, Modric spaventa Allegri: c’è solo una speranza - Topallenatori.it (Instagram Luka Modric)

Luka Modric non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan: questo stallo comincia a preoccupare anche Max Allegri.

Uno degli acquisti più azzeccati da parte del ds Igli Tare è certamente Luka Modric. Il dirigente rossonero non ha minimamente badato alla carta d’identità del centrocampista croato, che ha compiuto 40 anni lo scorso settembre: una scelta che si è rivelata a dir poco lungimirante, dato che finora proprio l’ex Real Madrid è tra i migliori elementi del Milan di Max Allegri.

I numeri dicono che finora in campionato Modric ha realizzato un gol (che ha deciso il match di San Siro contro il Bologna) e ha anche fornito tre assist ai propri compagni. In più il 40enne ha alzato tantissimo il livello tecnico del centrocampo rossonero, regalando in ogni partita giocate di alta classe, una percentuale molto alta di passaggi indovinati e verticalizzazioni da campione navigato. Infine Modric mette a disposizione tutta l’esperienza accumulata in tanti anni di carriera, sia in campo che fuori.

Un fuoriclasse assoluto di cui il Milan non può assolutamente privarsi, né ora né in futuro. Nonostante l’età, infatti, Modric dimostra di essere in ottima condizione fisica e mentale: con una forma così smagliante può tranquillamente giocare almeno un’altra stagione, anche perché al momento non sembra che l’ex gioiello delle Merengues abbia intenzione di smettere.

Rinnovo Modric, ancora nessuna novità: Allegri in ansia

Tuttavia il Milan deve accelerare le operazioni per il rinnovo del contratto. La scorsa estate il ds Tare trovò l’accordo con Modric per un solo anno, con la promessa di rivalutare il tutto a fine stagione. Il campionato in corso ha dimostrato che c’è un Milan con Modric e un altro senza Modric: ecco perché Allegri vorrebbe che si chiudesse al più presto il discorso, prolungando il prima possibile l’intesa con il campione di Zara.

Luka Modric Milan Allegri

Rinnovo Modric, ancora nessuna novità: Allegri in ansia – Topallenatori.it (Instagram Luka Modric)

Modric, dal canto suo, è molto tentato dall’idea di giocare di nuovo la Champions League e di poterlo fare con un club storico come il Milan, che può vantare in bacheca ben 7 Coppe ‘dalle grandi orecchie’. La scelta arriverà probabilmente dopo il Mondiale con la Croazia: i rossoneri si augurano che la risposta sia positiva, anche perché poi diventerebbe difficilissimo trovare un centrocampista con così tanta qualità ed esperienza.

Il sostituto ideale, in termini di caratteristiche, potrebbe essere Ardon Jashari: arrivato la scorsa estate dal Bruges per una cifra complessiva di 39 milioni di euro il 23enne non è però ancora riuscito a incidere, complice anche una brutta frattura al perone destro che lo ha costretto a rimanere fuori per circa tre messi.

Change privacy settings
×