Dusan Vlahovic continua a essere un calciatore molto chiacchierato, specialmente perché non ha ancora rinnovato con la Juventus.
Dusan Vlahovic ha tarscorso diversi anni alla Juventus, segnando molti gol e faticando a trovare una certa costanza di rendimento. Questo è accaduto anche perché il centravanti serbo non è mai stato messo al centro di un progetto sicuro e coerente dal punto di vista sportivo e di obiettivi da perseguire.
I bianconeri, dopo lo scudetto conquistato nel 2019/20, non sono più riusciti a mettere insieme una rosa di livello guidata da un allenatore che ricevesse prima di tutto fiducia da parte di un ambiente sicuro delle scelte intraprese nel corso del tempo e degli anni.
Forse, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, le cose potrebbero cambiare nei prossimi anni anche per Dusan Vlahovic, che però rimane ancora in scadenza di contratto con la Vecchia Signora, e il 30 giugno 2026 si avvicina sempre di più, con le squadre più interessate al giocatore (Milan in pole position) che attendono con discreta calma e fiducia il possibile acquisto a parametro zero dell’attaccante ex Fiorentina.
Vlahovic pronto a firmare il rinnovo: manca soltanto una cosa
Per quanto fino a questo momento siano stati certamente anni difficili alla Juventus, sicuramente le soddisfazioni per Dusan Vlahovic non sono mancate affatto. Proprio per questo, non c’è dubbio che il centravanti serbo rinnoverebbe volentieri con i bianconeri. Il problema, però, è che allo stato attuale delle cose manca effettivamente una nuova proposta di contratto da parte della dirigenza juventina, e il tempo stringe visto che l’accordo attuale fra le parti scade il 30 giugno 2026.

Vlahovic, Milan sempre più vicino (www.topallenatori.it – X Around Turin)
E infatti, il Milan attende, muovendosi con cautela e forte interesse. Stando a Calciomercato.com, in effetti, sarebbe già in programma un confronto fra il dirigente milanista Igli Tare e l’agente Ristic. L’icontro sarebbe avvenuto ufficialmente per il giovane Kostic del Partizan Belgrado, ma a quanto pare le discussioni inerenti Dusan Vlahovic non sarebbero affatto mancate. L’obiettivo del Milan è quello di acquistare a parametro zero l’attaccante della Juventus, accordandosi già a partire dal mese di gennaio 2026 per assicurarsi le prestazioni del calciatore tanto corteggiato e apprezzato dalle parti di Milanello.
La Vecchia Signora può ancora evitare che si verifichi una situazione di questo tipo, proponendo un prolungamento di contratto al calciatore che fra circa sei mesi potrà lasciare la Continassa a parametro zero, rischiando di non fare guadagnare neanche un centesimo al club che lo ha pagato a peso d’oro soltanto qualche anno fa. Staremo a vedere come si concluderà effettivamente questa storia.

Vlahovic, cosa manca per il rinnovo (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)







