Pecco Bagnaia ha letteralmente perso la pazienza a Valencia: quanto accaduto durante le qualifiche ha fatto infuriare il pilota della Ducati.
L’ultimo weekend a Valencia ha chiuso il Mondiale 2025 di MotoGP, vinto da Marc Marquez già da diverse gare. Non è stata certamente una stagione esaltante per Pecco Bagnaia: il pilota italiano, vincitore di due titoli iridati, è riuscito a tagliare il traguardo al primo posto solo in due Gran Premi e due Gare Sprint. Il feeling con la Desmosedici GP25 non è mai decollato, al contrario del suo compagno di squadra Marquez che invece ha ottenuto il meglio dalla sua Ducati.
Anche il fine settimana a Valencia è stato carico di sofferenza per Bagnaia. Dopo aver concluso al 14esimo posto la Sprint Race il pilota piemontese ha vissuto un altro incubo durante le qualifiche per il Gran Premio domenicale. Nel corso delle Q1, infatti, Pecco si è accorto che la sua Ducati aveva un problema: la moto ha cominciato a perdere potenza finché non si è fermata del tutto.
Una situazione che ha mandato su tutte le furie Bagnaia: al rientro ai box il vincitore dei Mondiali 2022 e 2023 ha espresso tutto il proprio disappunto al team della Casa di Borgo Panigale. “Vi siete dimenticati di fare benzina“, ha detto Bagnaia ai meccanici, indicano con le mani il serbatoio proprio per far capire che alla sua Desmosedici GP25 mancava il carburante.
Bagnaia contro la Ducati: Pecco è una furia
Non è chiaro se ciò che ha provocato lo stop della moto di Bagnaia sia stata proprio l’assenza di benzina o un problema al sistema di alimentazione. Di sicuro ciò che è avvenuto ha fatto arrabbiare molto Pecco, che ha deciso di andarsene via senza salutare nessuno. Sia l’accaduto che la reazione hanno suscitato una certa tensione all’interno del box Ducati: anche Tardozzi, team manager della Rossa emiliana, era molto scuro in volto.

Bagnaia contro la Ducati: Pecco è una furia – Topallenatori.it (Instagram Pecco Bagnaia)
D’altronde lo sfogo di Bagnaia è comprensibile: dopo una stagione molto difficile Pecco sperava di chiudere degnamente a Valencia e provare a giocarsi qualche chance, vista anche l’assenza di Marc Marquez per infortunio. Invece il clamoroso problema durante le qualifiche lo ha costretto a partire addirittura dalla 16esima posizione.
Tutto ciò che può fare ora il pilota italiano è mettersi alle spalle quest’annata così complicata e ripartire, a cominciare già dai test in programma proprio a Valencia.

Inconcepibile, Bagnaia contro Ducati: è andato fuori di testa - Topallenatori.it (Instagram Pecco Bagnaia)










