Il Napoli sta portando avanti il suo lavoro nel calciomercato; in tal senso, ci sarebbero importanti novità in merito.
Il Napoli è grande protagonista anche in questa stagione. A testimonianza di ciò, possiamo non poco notare che il club azzurro è in lotta per lo scudetto e ancora in ballo in Champions League.
In entrambi i casi, nonostante gli infortuni, la squadra allenata da Antonio Conte ha il chiaro obiettivo di riportarsi al top assoluto in entrambe le competizioni. Per aiutare il tecnico leccese e il suo staff, la dirigenza napoletana potrebbe perfettamente tornare sul mercato nella sessione invernale sempre più vicina e lavorare su qualche colpo in particolare.
Difficilmente verranno spesi soldi senza la certezza di arrivare a un preciso miglioramento dell’attuale rosa dei partenopei, quindi a riguardo i sostenitori del club Campione d’Italia in carica possono stare non poco tranquilli. Comunque, detto questo, attenzione alle evoluzioni di mercato che potrebbero eccome verificarsi nelle prossime settimane.
Napoli, attenzione al grande colpo: i dettagli
Il Napoli, in vista della sessione invernale di calciomercato, ha la chiara e ferrea intenzione di rinforzarsi a centrocampo. Del resto, l’assenza di De Bruyne e Anguissa si fa sentire eccome per Antonio Conte, quindi la dirigenza napoletana cercherà di correre ai ripari fra meno di due mesi. Assai probabile che venga aggiunto a quella determinata zona del campo almeno un nuovo centrocampista, e in tal senso il giocatore che più attrae gli azzurri sembra essere Kobbie Mainoo del Manchester United.

Mainoo-Napoli, parla l’allenatore del Manchester United (www.topallenatori.it – X Aidan Walsh)
In un certo senso, a riguardo è arrivata una risposta importante. Ruben Amorim, allenatore dei Red Devils, ha parlato in conferenza stampa proprio della possibile cessione a gennaio del calciatore inglese classe 2005: “Il club viene prima di tutto, è la priorità numero uno. Dobbiamo pensare al club e alla squadra. Dopodiché, tutto può succedere”.
Una replica criptica, ma che non ha affatto il sapore di una chiusura vera e propria al Napoli. Mainoo vuole più spazio in mezzo al campo, anche perché teme di non poter essere notato dalla Nazionale inglese e di avere al 100% la chance di giocare i prossimi mondiali che avranno luogo nel 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti d’America. Il britannico avrebbe già fatto sapere di essere disponibile a giocare al Napoli a gennaio in prestito, quindi la partita per vederlo in Serie A è totalmente aperta. Di sicuro contribuirebbe a dare un po’ più di respiro e serenità nelle scelte ad Antonio Conte e ai suoi più stretti collaboratori.

Napoli, partita aperta per il colpo di mercato (www.topallenatori.it - X EuroFoot)






