Calcio

Il rimpianto della Juve nel mirino dell’Inter: adesso servono 40 milioni di euro | TA

Marotta e Comolli si sfidano a duello sul calciomercato, immagine creata con intelligenza artificialeMarotta e Comolli si sfidano a duello - Topallenatori.it (IA)

Con l’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, iniziano a delinearsi anche le strategie per il futuro prossimo

Sarà un mese, quello che parte da oggi e si chiuderà il 2 febbraio prossimo, davvero incandescente per diversi club della Serie A. In primis, per la serrata lotta che c’è nella parte alta della classifica, con ben cinque squadre, Inter, Napoli, Milan, Roma e Juventus, raccolte in soli quattro punti. Anche se, le prime tre hanno una partita da recuperare, quella non giocata per gli impegni della Supercoppa Italiana, vinta poi dai campioni d’Italia in carica allenati da Antonio Conte.

Calcio giocato a parte, il mercato impazza e non potrebbe essere altrimenti. Sono diverse, infatti, gli innesti che i vari allenatori hanno chiesto ai rispettivi presidenti per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Mister Cristian Chivu si aspetta un esterno destro, visti i ripetuti problemi fisici di Denzel Dumfries e le prestazioni poco convincenti fornite dal brasiliano Luis Henrique in questi mesi. Il nome più gettonato in queste ore è quello di Joao Cancelo, sarebbe un ritorno quello del portoghese vista la precedente esperienza in maglia nerazzurra nella stagione 2017/2018. Il 31enne calciatore è in uscita dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi e tornerebbe volentieri a Milano, ma c’è da trovare l’accordo sull’ingaggio. E, in ogni caso, si tratterebbe di una soluzione tampone, al termine dell’annata il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno già pensando ad altre soluzioni.

Era della Juve, adesso lo vuole l’Inter: è il grande obiettivo per sostituire Dumfries

Già, perché a giugno potrebbe salutare l’Inter Denzel Dumfries. Il 29enne esterno olandese vorrebbe rivedere il suo attuale ingaggio per prolungare l’attuale accordo, in scadenza nel 2028.

Alberto Costa, ex Juve, con la maglia dell'Inter sotto l'occhio attendo e soddisfatto di Beppe Marotta, immagine creata con intelligenza artificiale

Alberto Costa nel mirino dell’Inter per sostituire Dumfries – Topallenatori.it (IA)

Ma le richieste sono ritenute, al momento, troppo alte e il recente cambio da Jorge Mendes ad Ali Barat come consulente fa pensare ad un possibile addio al termine della stagione. E, come detto, la dirigenza sta lavorando su altri nomi. Uno di questi è collegato ai rivali storici della Juventus che, dopo soli sei mesi dal suo approdo a Torino, lo hanno rimandato di corsa a ‘casa’ nel giugno scorso. Stiamo parlando di Alberto Costa, tornato in Portogallo per vestire la maglia del Porto allenato da Francesco Farioli, mentre ha fatto il percorso inverso Joao Mario.

L’ex Vitoria Guimaraes è un titolarissimo dei lusitani ed è stato decisivo già in sei occasioni con i suoi assist. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti, una crescita incredibile che non fa che aumentare i rimpianti della Juventus. Nel frattempo, però, come raccolto dalla nostra redazione, l’Inter ha messo gli occhi su di lui in vista della prossima annata, anche se non sarà facile strapparlo al Porto. Anzi. La sua valutazione è già cresciuta moltissimo, ma la possibilità di far parte della spedizione Mondiale potrebbero farla lievitare fino a 40 milioni di euro. Una cifra davvero importante, con la Premier League che osserva con attenzione sullo sfondo, ben consapevole della propria forza economica e delle prospettive future del 22enne nativo di Santo Tirso. I meneghini, però, restano vigili e sondano il terreno, la pista è aperta.

Change privacy settings
×