Luka Modric sta avendo un impatto straordinario al Milan, come fra le altre cose la fine del 2025 ha ampiamente dimostrato.
Luka Modric sta avendo quello che possiamo tranquillamente considerare un impatto davvero straordinario al Milan. Nonostante i 40 anni di età, il centrocampista rossonero ex Real Madrid ha conquistato fino a questo momento non solo i favori del pubblico e una titolarità praticamente mai messa in discussione, ma anche dimostrato che può ancora incidere in un top club.
Non a caso, grazie anche al suo acquisto, il Milan si trova in questo momento in piena lotta per la conquista dello scudetto, con Inter e Napoli che rappresentano attualmente le principali avversarie in classifica per il club lombardo.
Tuttavia, non tutto è oro ciò che luccica, e anche una gemma preziosa come Luka Modric può portare il Milan a riflettere su un tema, una problematica che appare sempre più chiara e visibile a tifosi e addetti ai lavori: scopriamo di cosa si tratta.
Modric un problema per il Milan? Emergenza totale
Luka Modric, chiariamolo subito onde evitare incomprensioni, non può davvero essere un problema per il Milan di Massimiliano Allegri. Casomai, all’esatto contrario, la più grande soluzione possibile sia dal primo minuto che a partita in corso. Il problema non è tanto Luka Modric, quanto chi gli sta intorno. Ci riferiamo in particolar modo al reparto di centrocampo del Diavolo, che sta creando non poche difficoltà dal punto di vista tattico ad Allegri e al suo staff.

Modric, il tema che il Milan deve affrontare tra gennaio ed estate 2026 (www.topallenatori.it – X Salma)
In questo preciso momento, infatti, qualora Modric fosse costretto a fermarsi anche per soltanto poche partite, il Milan finirebbe veramente in grande difficoltà dal punto di vista delle prestazioni. Lo stesso vale in caso di assenza per Adrien Rabiot. Questi due sono il cuore e la voce non solo del centrocampo, ma anche della difesa e dell’attacco del Milan. Se qualcosa va storto, come è stato possibile appurare nei match in cui uno dei due o entrambi sono stati assenti, le prestazioni calano e i risultati ne risentono. Proprio per questo motivo, per ovviare a tale problematica, il Milan potrebbe anche valutare un potenziale colpo di mercato già a gennaio capace di mettere al riparo il club in vista della seconda e più delicata parte di stagione, dove verranno decisi vincitori, vinti e squadre qualificate alle prossime edizioni delle principali competizioni europee.
Tuttavia, anche per una questione di costi, è più semplice considerare la possibilità che in estate venga realizzato questo fantomatico colpo a centrocampo. Anche perchè il prossimo anno sarà fondamentale; qualora il Milan riuscisse effettivamente a qualificarsi alla prossima Champions League, infatti, sarà davvero difficile gestire tre competizioni con il solo ausilio di Luka Modric e Adrien Rabiot. Per quanto, chiaramente, siano due giocatori a dir poco determinanti e di altissimo livello.

Modric, il 'problema' del Milan (www.topallenatori.it - X TouchlineX)







