Calcio

Il nuovo Dimarco, Marotta lo fa davvero: è il sostituto di Dumfries

inter zanottiInter, visionato il post Dumfries (www.topallenatori.it - X Inter FR)

L’Inter continua a lavorare in ottica calciomercato, e adesso spunta colui che può sostituire concretamente Denzel Dumfries.

L’Inter continua a lavorare in ottica calciomercato. I nerazzurri, che sotto la guida tecnica di Cristian Chivu stanno dimostrando di potersela giocare contro chiunque in campionato e guidano attualmente la classifica di Serie A davanti a Milan e Napoli, hanno alcune defezioni da considerare.

A partire dalla fascia destra, visto che Denzel Dumfries manca da tempo in mezzo al campo, e ancora oggi non si allena in gruppo. Molto probabilmente, prima di tornare a vestire la maglia del club in cui milita fin dall’estate del 2021, ci sarà ancora un po’ di tempo da aspettare.

Proprio per questa ragione, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio starebbero valutando le soluzioni migliori possibili da considerare per l’esterno destro. Anche perché il solo Luis Henrique non può essere sufficiente per la seconda parte di stagione, considerando non solo la Serie A ma anche la Champions League.

Inter, sostituto Dumfries: chi può arrivare a Milano

Raimondo De Magistris, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, ha tenuto in considerazione alcuni fattori assolutamente da non sottovalutare in merito al possibile sostituto di Denzel Dumfries in vista delle prossime partite di Serie A e Champions League. Considerando che il calciatore olandese farà ritorno nella migliore delle ipotesi a marzo 2026, l’Inter sta valutando vari profili, fra i quali un potenziale riavvicinamento con Mattia Zanotti.

inter zanotti

Mattia Zanotti, l’Inter lo valuta a gennaio (www.topallenatori.it – X Gundem Besiktas)

Esterno destro cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha fatto tutta quanta la trafila delle nazionali giovanil ifino all’Under 21. Nell’estate 2024 è stato ceduto per circa due milioni di euro al Lugano. In Svizzera, il calciatore classe 2003 sta facendo davvero molto bene e meriterebbe una chance di rilievo, una possibilità che in passato è stata concessa a Federico Dimarco, titolarissimo prima con Simone Inzaghi e poi con Cristian Chivu. Staremo a vedere se sarà davvero lui il giocatore scelto dalla dirigenza interista per coprire una delicata zona di campo, almeno fino al ritorno di Denzel Dumfries.

Anche perché, con l’infortunio di Hakan Calhanoglu, i nerazzurri rischiano di restare davvero con soltanto Luis Henrique a destra. Andy Diouf, infatti, potrebbe servire più a centrocampo che sulla fascia. Proprio per questo motivo, urge lavorare in ottica calciomercato, tentando di lavorare nel modo migliore possibile nelle prossime settimane in questo senso. Da qui a dire che Mattia Zanotti arriverà effettivamente a Milano ce ne vuole, ma sicuramente è una possibilità da considerare.

Change privacy settings
×