Il Napoli è pronto a mettere a segno un grosso colpo dalla Premier League: quella di Manna è davvero una mossa a sorpresa.
Per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta sondando soprattutto il mercato della Premier League. Non è un segreto che il primo obiettivo dei partenopei per innalzare il livello del centrocampo sia Kobbie Mainoo: il giovane talento inglese è da tempo in cima alla lista dei desideri del club azzurro.
Tuttavia l’esonero di Amorim può cambiare le carte in tavola. Il Manchester United ha infatti deciso di sollevare dall’incarico il tecnico portoghese: una scelta, quella dei Red Devils, abbastanza sorprendente, forse successiva alle dichiarazioni dell’ormai ex allenatore dopo il pareggio contro il Leeds (“Io sono venuto qui per fare il manager del Manchester United, non semplicemente l’allenatore“).
Sta di fatto che l’allontanamento di Amorim potrebbe aprire a nuovi scenari per alcuni giocatori, tra cui proprio Mainoo. Il 20enne inglese non stava trovando molto spazio con il tecnico portoghese, ma ora con il nuovo allenatore – Fletcher tecnico ad interim in attesa del nuovo coach – le cose potrebbero cambiare. In attesa di capire come evolverà la situazione relativa a Mainoo i partenopei non restano a guardare e sono pronti a mettere a segno un altro importante colpo dalla Premier League.
Colpo a sorpresa, capolavoro Manna: Conte non vedeva l’ora
Oltre a Mainoo, infatti, Manna sta seguendo con attenzione un altro giocatore che farebbe comodissimo ad Antonio Conte. Si tratta di Kaoru Mitoma, 28 anni, ala destra (o sinistra) del Brighton su cui la dirigenza del Napoli aveva provato a imbastire una trattativa già un anno fa. Dopo aver ceduto Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, infatti, Manna aveva sondato proprio l’esterno giapponese, senza però affondare il colpo.

Mitoma è il colpo a sorpresa per il Napoli – Topallenatori.it (Instagram Kaoru Mitoma)
Oggi, a distanza di 12 mesi, il Napoli è intenzionato a portare a termine l’affare. Mitoma è stato fermo nelle ultime settimane a causa di un infortunio ma ora pare tornato a piena disposizione del tecnico Hurzeler. Il nipponico ha un contratto con il Brighton fino al 2027: il Napoli potrebbe fare leva anche su questo aspetto, provando a convincere i ‘Seagulls’ a lasciarlo partire a un prezzo non troppo elevato (più o meno tra i 40 e i 50 milioni di euro).
L’idea di Manna consiste in un prestito con obbligo di riscatto al (facile) raggiungimento di determinate condizioni. Conte attende da un anno il sostituto di Kvaratskhelia: Mitoma potrebbe davvero essere il nome giusto.

Il Napoli non ha cambiato idea: colpo a sorpresa dalla Premier - Topallenatori.it (Screen YouTube)






