Tutto pronto per il ritorno del bomber in Serie A, manca solo la firma. Il Napoli lo aspetta a gennaio, per rinforzare l’attacco.
La stagione del Napoli era iniziata molto bene ma le ultime giornate che hanno portato alla squadra di Antonio Conte un pareggio e poi una sconfitta che sono valsi la discesa dal primo al quarto posto per il team partenopeo, campione in carica, hanno leggermente demoralizzato i tifosi. Certo la vetta è ancora là a pochi punti, ma è emerso un problema molto grave della squadra.
Il team del Napoli, un po’ per sfortuna un po’ con tutta probabilità per l’aumento del numero di impegni settimanali a cui è andato incontro tra campionato e coppe europee, sta facendo i conti con una serie incredibile di infortuni che hanno colpito anche top player del team come Rommel Lukaku, oltre una decina in tutto fino a questo momento, mettendo Conte in grande difficoltà.
Pare quindi scontato l’arrivo a gennaio per la sessione di calciomercato di forze fresche, tra cui magari proprio un attaccante per rimpinguare una rosa che per acciacchi fisici di vario genere, è stata spesso costretta a fare gli straordinari. Un nome è emerso da tempo, tra i tanti per rafforzare l’attacco della squadra italiana; il ritorno in Serie A dopo tanto tempo pare papabile.
Napoli, arriva il rinforzo dal Liverpool
Durante un’intervista con Napoli magazine live l’ex attaccante del team partenopeo Iniacio Pià aveva fatto un nome che vorrebbe riavere in rosa, prima o dopo. Si tratta di un talentuoso attaccante italiano classe 1997 che a sua volta, ha uno storico di sfortunati infortuni alle sue spalle. Il nome in questione sarebbe quello di Federico Chiesa, figlio d’arte del famoso Enrico, ex nazionale.

Il ritorno di Chiesa in Serie A con Conte! (Instagram) – www.TopAllenatori.it
Dopo lunghe esperienze alla Fiorentina e alla Juventus condite da una cinquantina di reti in totale, Chiesa ha preferito staccarsi dall’Italia per andare a giocare in Premier League dove indossa la maglia rossa del Liverpool. A partire dal 2024 però, l’attaccante non ha trovato moltissimo spazio, con sole 13 presenze, al punto che la stampa ha spesso ipotizzato un suo ritorno nel nostro campionato.
“Questi ragazzi vanno ad una velocità impressionante, gli servirebbe tempo per recuperare”, ha detto Pià in merito alla situazione degli infortunati del suo ex team, sottolineando che Chiesa potrebbe essere un ottimo innesto. “Mi piacerebbe rivedere Chiesa in Italia, nella speranza che sia ancora il giocatore che abbiamo visto”, conclude il calciatore aprendo ad un suo approdo nel Napoli che potrebbe costare sui 15 milioni alla squadra celeste. Conte non lo ha avuto in rosa alla Juventus per pochi anni: forse, è la volta buona.

Ritorno in Italia clamoroso (Instagram) -www.TopAllenatori.it






