Napoli e Inter sono grandi rivali in campo e anche sul calciomercato, come dimostrano le ultime indiscrezioni.
Napoli e Inter sono grandi rivali in campo, come ha dimostrato anche l’ultima partita giocata fra azzurri e nerazzurri. La formazione allenata da Antonio Conte è riuscita a strappare un pareggio a Milano, dopo essere finita in svantaggio per ben due volte, rimanendo in questo modo a quattro punti dalla squadra allenata da Cristian Chivu, che in virtù del pareggio del Milan a Firenze ha mantenuto la testa della classifica anche in seguito al risultato di San Siro.
Oltre alle sfide in Serie A, però, l’Inter e il Napoli sono contendenti anche sul mercato. A testimonianza di ciò, le ultime voci circolate sulla prossima mossa dei partenopei in vista della sessione invernale di calciomercato. Qualcosa che forse possiamo considerare addirittura inaspettato, anche perché fino a questo momento non era passato neanche per sbaglio il messaggio che una trattativa del genere potesse davvero entrare nel vivo.
Il Napoli su un ex obiettivo dell’Inter: di chi si tratta
Il Napoli continua a lavorare sul calciomercato, per donare all’allenatore Antonio Conte e al suo staff tecnico più carte da utilizzare per il proprio mazzo. Facciamo in particolar modo riferimento alla potenziale trattativa che può portare Ademola Lookman dall’Atalanta al club campano. Sì, esatto, facciamo proprio riferimento allo stesso Lookman che in estate è stato così tanto vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Inter.

Lookman, il Napoli può provarci a gennaio (www.topallenatori.it – X brfootball)
Ma perché i bergamaschi si convincerebbero a completare una cessione del genere? Il club ha appena ultimato, secondo quanto riportato da Sky Sport e da altri addetti ai lavori, l’affare che porta Giacomo Raspadori nuovamente in Serfie A. Il trasferimento dovrebbe avvenire per 22 milioni di euro più eventuali bonus. Una cifra, questa, che merita eccome di essere considerata assolutamente per quanto riguarda le casse della società, e proprio per questo Lookman potrebbe lasciare il club dopo che le cose sono andate in questo modo durante tale finestra di mercato.
Il Napoli lo preleverebbe volentieri, specialmente considerando le difficoltà a sinistra dal punto di vista offensivo che stanno accusando i partenopei nel corso di questa annata calcistica. E così, in un colpo solo, l’Atalanta rientrerebbe dall’investimento Raspadori e il Napoli risolverebbe il problema dell’esterno sinistro. Anche se non ci ha più provato dopo il tentativo estivo, e non sembra intenzionata a tentare fortuna a gennaio, l’Inter sicuramente rimarrebbe a bocca asciutta, essendo andata tanto vicina dall’affare Lookman nell’estate 2025.

Il Napoli sul giocatore che piace anche all'Inter (www.topallenatori.it - X CalcioTurkey)






