Calcio

Il Milan lo ha già comunicato, mai più con la squadra: lo hanno fatto fuori

Giocatori del Milan e i tifosi sullo sfondoIl Milan lo ha già comunicato, mai più con la squadra: lo hanno fatto fuori - Topallenatori.it (Screen Instagram AC Milan)

Il Milan ha preso una decisione molto forte: il comunicato è appena arrivato, non potrà più prendere parte alle prossime gare stagionali.

Il pareggio casalingo contro il Pisa ha frenato un po’ le ambizioni del Milan. I rossoneri avevano l’occasione di consolidare il primato in classifica battendo a San Siro i toscani: invece Allegri deve essere contento del punto guadagnato grazie alla rete messa a segno nel finale dal giovane Athekame. Il 2-2 non soddisfa le aspettative dei tifosi del Diavolo, che in seguito a questo pareggio ha già perso il primo posto: tuttavia in molti lo vedono come un semplice incidente di percorso dopo tanti risultati molto positivi.

Eppure proprio in queste ore è arrivata la notizia di una decisione drastica presa proprio dal club di via Aldo Rossi. Il Milan ha infatti deciso di farlo fuori, impedendogli così di prendere parte alle prossime gare. Non stiamo parlando di un giocatore della rosa a disposizione di mister Allegri, ma del capo ultras della Curva Sud del Milan.

Come riportato da Pianeta Milan, infatti, la società rossonera ha comunicato a Marco ‘Pacio’ Pacini che non potrà più accedere a San Siro a tempo indeterminato. Un divieto, quello imposto al capo ultras della tifoseria milanista, che ha valore in tutti i settori del Meazza. Ma perché questa decisione?

Milan, la decisione spiazza tutti: lo hanno fatto fuori

Pacini faceva già parte della blacklist stilata dal Milan in seguito all’inchiesta Doppia Curva, ovvero l’indagine che ha fatto emergere una fitta rete di legami tra gli ultras milanesi e i gruppi criminali con l’obiettivo di compiere attività illecite sfruttando gli stadi come piattaforme. Il capo ultras del Milan non poteva già acquistare l’abbonamento per il secondo anello blu: ora non potrà comprare nemmeno biglietti singoli per nessun settore dello stadio San Siro. Inoltre pare che il divieto sia ‘fino a data da destinarsi’.

Marco Pacini

Milan, la decisione spiazza tutti: lo hanno fatto fuori – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Una mossa che coglie di sorpresa, dato che proprio in occasione della precedente gara a San Siro contro la Fiorentina i tifosi erano tornati a riempire e colorare la curva con striscioni e bandiere. Un ritorno che oltretutto era stato celebrato su Instagram dallo stesso Pacini. Non è chiaro il motivo che ha portato il club del presidente Cardinale a vietare totalmente l’ingresso allo stadio al capo ultras: non sono da escludere ulteriori proteste da parte della tifoseria organizzata per questa decisione.

Change privacy settings
×