Il Milan pare avere fra le mani il suo Francesco Pio Esposito, un gioiello tutto italiano veramente degno di nota.
Le squadre italiane non possono minimamente permettersi il lusso di spendere cifre colossali per acquistare nuovi giocatori. Quindi l’unica cosa che possono fare per competere ad alti livelli, oltre a investire in maniera mirata, è puntare sul settore giovanile, nellla speranza che gli possa donare una serie di calciatori che siano capaci di dimostrarsi all’altezza delle aspettative nonché veramente talentuosi.
Uno di questi il Milan l’ha già trovato, e non intende affatto perderlo di vista. Né adesso, né tantomeno nei prossimi mesi e anni. Ecco perché, in questo senso, il Francesco Pio Esposito dei rossoneri potrebbe presto rinnovare il contratto che lo lega al club lombardo.
Può firmare addirittura fino al 2031, segno di una certa progettualità che lo riguarda tutt’altro che da molto lontano, oltre a un ingaggio da quasi due milioni di euro netti a stagione.
Milan, rinnovo per la sua promessa futura: i dettagli
Il calciatore al quale stiamo facendo riferimento è Davide Bartesaghi. Un calciatore di grande talento, che nel corso di questa stagione si sta effettivamente facendo notare in forze al Milan, e adesso pare aver convinto la società rossonera a offrirgli un rinnovo al rialzo economicamente parlando. Per la dirigenza milanista e l’allenatore Massimiliano Allegri rappresenta la promessa futura del Milan, colui che può facilmente tramutarsi in uno di quei giocatori che nei prossimi anni può fare il bene della prima squadra del Diavolo.

Bartesaghi, rinnovo in vista (www.topallenatori.it – X nemodric)
In poche parole, ciò che spera che effettivamente sia l’Inter con Francesco Pio Esposito. Per il proprio club e anche per la Nazionale Italiana. Tornando a Bartesaghi, può firmare il rinnovo di contratto fino al 2031 con tanto di ingaggio da 1,8 milioni di euro netti all’anno. Si tratta di un aumento di stipendio importante a dir poco, anche perché allo stato attuale delle cose il calciatore in questione ne guadagna 600.000 euro annui. Il Milan crede molto nel proprio progetto tecnico, avviato in comune accordo con Massimiliano Allegri nel corso della passata estate.
Un progetto fatto di idee che attraversano Milanello pure seguendo vie particolarmente felici come la crescita di una giovane promessa quale è Bartesaghi. Certo, questo non significa che diventerà al 100% un campione, ma puntare sui giovani significa anche rischiare, e il laterale italiano ha dimostrato di meritare fiducia e riconoscenza da parte del Milan. Come, tra l’altro, dimostra questo rinnovo.

Milan, arriva il rinnovo (www.topallenatori.it - X Croatian Football)

