Mario Balotelli attende la sua occasione per tornare in Serie A, intanto c’è un colpo che porta la sua firma
Al fianco di grandi calciatori che hanno visto la loro carriera rovinata da comportamenti a dir poco estroversi, con le dovute proporzioni, c’è lui: abbiamo George Best, Paul Gascoigne e inevitabilmente anche super Mario Balotelli, calciatore italiano classe 1990 nato a Palermo, cresciuto nella Lumezzane e poi proiettato verso una promettente carriera al top del calcio mondiale che non è mai decollata.
Balotelli vanta pochi acuti in carriera, ma questo è un peccato: grande inventiva, velocità e potenza fisica oltre ad un tiro insidioso e spesso in grado di superare portieri e difese in modo inaspettato erano solo alcune delle doti che fin da giovane, il giocatore con i tagli di capelli variopinti aveva mostrato. La sua carriera, articolata tra Inter, Milan, Manchester City e rovinata da comportamenti assurdi dentro e fuori dal campo non rispecchia minimamente il suo reale valore come atleta.
In Nazionale Super Mario ha vissuto il suo grande momento di gloria nel 2012 quando ha proiettato l’Italia in finale agli Europei di Polonia ed Ucraina del 2012, persi poi contro la Spagna. Ad oggi, è svincolato e ha 35 anni, praticamente, la sua carriera parrebbe finita. Ma non è ancora detta l’ultima parola.
Balotelli fa da ‘agente’: lo ha portato in Serie A
Balotelli, infatti, aspira ancora ad un ultimo contratto e, dopo aver ricevuto diverse offerte esotiche, sta aspettando una chiamata da qualche club italiano di Serie A. Lì dove è approdato da poco Arijanet Muric, portiere kosovaro arrivato in prestito al Sassuolo proveniente dall’Ispwich Town.

Se Muric è in Serie A, è merito di Super Mario (Facebook) – www.TopAllenatori.it
Il portiere del piccolo paese ex jugoslavo si sta ben disimpegnando nel nostro campionato dove è approdato proprio grazie a Mario Balotelli, suo ex compagno di squadra all’Adana. Muric ha sostenuto che è stato proprio l’attaccante italiano, a sua volta giocatore di Premier League per un lungo periodo, se ha scelto la Serie A quest’anno: “Con Balotelli sono ancora in contatto, vivevamo insieme nello stesso posto. Mi diceva sempre di venire in Italia. Lui ama questo paese e mi ha detto solo cose positive. Finalmente sono qui e sono felice”, le sue parole. Per Mario invece il ritorno in Serie A sembra difficile: varie squadre erano state considerate ma, alla prova dei fatti, è ancora senza un impiego. Speriamo in un improbabile ma sicuramente poetico ritorno in campo, magari alla vigilia del Mondiali…

Il ritorno di Balotelli (FIGC) - www.TopAllenatori.it






