Calcio

Il clamoroso ritorno alla Juventus è complicato: tutti gli ostacoli da superare in 6 giorni | TA

Comolli in conferenza stampaComolli - Topallenatori.it (Youtube Juventus News 24)

La rotonda vittoria sul Napoli ha consentito ai bianconeri di rosicchiare punti alle avversarie in ottica quarto posto, ma c’è anche il mercato a cui pensare

Nel 3-0 finale contro i campioni d’Italia in carica di Antonio Conte, c’è molto, se non tutto, del Luciano Spalletti Juventus edition. Primo tempo soffocante, con un pressing altissimo e recupero palla immediato per cercare di andare subito all’assalto della porta difesa da Alex Meret. A parte qualche piccola pausa, i bianconeri hanno sempre comandato il gioco non lasciando spazio a McTominay e compagni per affondare il colpo. La rete del vantaggio siglata da Jonathan David ha spaccato la partita, nella ripresa ci hanno pensato Kenan Yildiz e Filip Kostic a fissare il punteggio definitivo con due bei gol.

Tre punti, come detto, importantissimi con vista quarto e conseguente qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo minimo della squadra guidata dall’allenatore toscano. Una sola lunghezza di distanza proprio dai campani del grande ex mister e dalla Roma di Gian Piero Gasperini, due in più del Como di Cesc Fabregas che insegue. Nel frattempo, però, è tempo anche di calciomercato e delle mille voci che si rincorrono sui rinforzi richiesti da Spalletti, con uno sguardo rivolto in particolare al reparto avanzato. Dopo il ‘no, secco del Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, richieste altissime e volontà di cedere il calciatore a titolo definitivo (o con un obbligo di riscatto senza particolari condizioni), la Juve si è concentrata su Youssef En-Nesyri. Ma anche la trattativa per il marocchino si è arenata sulla formula del trasferimento, prestito con diritto di riscatto, accettata dal Fenerbahçe, ma non dal bomber.

Juventus, contatti per il ritorno del bomber: operazione complicatissima

Ed ecco così spuntare la voce di un clamoroso ritorno, quello di Randal Kolo-Muani. Attualmente in prestito al Tottenham, il 27enne attaccante francese di proprietà del Paris Saint-Germain ha lasciato un ottimo ricordo alla Juventus nel corso dell’esperienza maturata da gennaio a giugno dell’anno scorso.

Tanto che l’amministratore delegato Damien Comolli ha provato a convincere in tutti i modi i parigini ad accettare la cessione in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate, senza successo e con alcuni strascichi polemici, nonostante la forte volontà dell’ex Eintracht Francoforte di rientrare a Torino.

Kolo Muani festeggia dopo il gol all'Empoli

Kolo Muani – Topallenatori.it (Youtube Serie A)

Adesso, come detto, il suo nome torna di moda e l’ipotesi non dispiace a Spalletti e a tutto l’ambiente, ma la trattativa si presenta decisamente complicata, soprattutto a sei giorni dalla chiusura della sessione invernale del calciomercato. Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di Topallenatori.it, nonostante sia confermata la presa di contatto per valutare la situazione, allo stato attuale non ci sono spiragli per pensare al ritorno immediato di Kolo Muani alla Juventus. Da vincere le resistenze degli ‘Spurs’, che non vorrebbero lasciar partire l’attaccante a stagione in corso, e da ricucire i rapporti col PSG, dopo l’estenuante trattativa estiva finita in un nulla di fatto. Questa la situazione ad oggi, vedremo se le cose cambieranno nei prossimi giorni, ore.

Change privacy settings
×