Altri Sport

Il 2026 comincia male, Sinner messo da parte: “Non conta niente”

Jannik Sinner preoccupatoIl 2026 comincia male, Sinner messo da parte: "Non conta niente" - Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)

Jannik Sinner è finito in un angolo: il 2026 per il numero 2 al mondo non poteva cominciare peggio, sono rimasti tutti sorpresi.

Jannik Sinner vuole subito partire forte in questo nuovo anno. Il 24enne di San Candido sarà in campo nel match di esibizione contro Carlos Alcaraz il prossimo 10 gennaio in Corea del Sud: un ottimo modo per scaldare i motori in vista degli impegni ufficiali, a cominciare dagli Australian Open dove il numero 2 al mondo arriva da vincitore delle ultime due edizioni.

In questi primi mesi del 2026 gli obiettivi di Sinner sono molto chiari: conquistare il trofeo a Melbourne per la terza volta di fila e spingere forte tra febbraio e aprile, proprio nel periodo in cui lo scorso anno era rimasto fermo a causa della squalifica per la vicenda Clostebol. In questo modo Jannik potrà raggranellare molti punti e mirare a riprendersi il primo posto nel ranking ATP, attualmente occupato dal suo grande rivale Carlos Alcaraz.

Nel frattempo Sinner ha ottenuto anche alcuni riconoscimenti che gli avranno certamente fatto piacere, come ad esempio il primo posto tra i tennisti più amati dai fan nel 2025: il trofeo ‘Fans’ Favourite’ è andato per il terzo anno di fila a Jannik. In più sono in molti a credere che Sinner sia l’esempio migliore possibile per tutti i giovani atleti che ambiscono a diventare campioni nello sport. Eppure uno dei talenti azzurri ha appena detto che non vuole soffermarsi troppo sui paragoni con Sinner.

Stangata Sinner, messo da parte: i fan sono senza parole

Federico Cinà ha senza dubbio accumulato tanta esperienza in questa sua prima stagione con i grandi. Il 18enne italiano ha chiuso l’anno da numero 236 del mondo, ma tutto lascia pensare che le qualità mostrate quest’anno consentiranno al ragazzo di migliorarsi sempre più e diventare uno dei tennisti azzurri di punta. Tuttavia Cinà preferisce non essere accostato troppo spesso a Jannik Sinner.

Federico Cinà tiene in mano un premio

Le parole di Cinà sui paragoni con Sinner – Topallenatori.it (Instagram Federico Cinà)

In una lunga intervista rilasciata a Sky Sport il giovane atleta si è soffermato proprio sul fatto che in molti hanno rivisto in lui il talento che già qualche anno fa si poteva ammirare chiaramente in Sinner. “Vedere il mio nome accostato a quello di Sinner faceva piacere – ha detto CinàIo ho cercato di non dare peso a questo: ognuno ha il proprio percorso, ero e sono tranquillo. La strada è molto lunga e non è cambiato niente”. 

Nonostante sia stato fin da subito sotto i riflettori – suo papà Francesco è stato coach di Roberta Vinci – Cinà dimostra di non volersi caricare di troppa pressione e di voler costruire passo dopo passo la sua strada.

Change privacy settings
×