Sono ore febbrili in casa bianconera, con diversi tavoli aperti per rinforzare il reparto avanzato, come richiesto dal suo allenatore
In primis era stato Jean-Philippe Mateta, ma l’accordo col Crystal Palace non è andato in porto per questioni economiche. Poi è toccato a Youssef En-Nesyri: in questo caso, i club avevano trovato una quadra, ma il giocatore marocchino preferiva un trasferimento a titolo definitivo. Nell’ultima settimana, invece, il nome caldo, bollente, è stato quello di Randal Kolo Muani. Trattato a lungo dall’amministratore delegato Damien Comolli nell’estate scorsa, dopo essere rientrato al Paris Saint-Germain dal prestito semestrale secco ai bianconeri, non si è trovata l’intesa e, nonostante la ferma volontà del francese di fare ritorno a Torino, è arrivata la chiamata del Tottenham.
Ma la stima tra Kolo Muani e l’ambiente Juventus è rimasto intanto, tanto che il giocatore non ha mai chiuso la porta a questa possibilità, anzi. Ci si è dovuti, però, scontare con il manager degli ‘Spurs’, Thomas Frank, che, almeno fino al momento in cui scriviamo, non ha dato il via libera alla risoluzione anticipata del prestito dell’ex Eintracht Francoforte, anche oggi titolare nella sfida, pareggiata per 2-2, contro il Manchester City di Pep Guardiola. E nelle scorse è rimbalzato un nome legato a doppio filo proprio all’allenatore Luciano Spalletti.
Juventus-Icardi, Spalletti pronto a riabbracciarlo: la situazione
Stiamo parlando, ovviamente, di Mauro Icardi. Il centravanti, anche oggi in gol col Galatasaray nella Super Lig, è un calciatore che Spalletti conosce molto bene, vista la comune esperienza all’Inter, culminata nel modo meno ortodosso possibile, con l’addio nel 2019 dopo diverse frizioni con la dirigenza sul prolungamento di contratto.
#Icardi–#Juventus: nonostante il passato burrascoso all’#Inter, #Spalletti e il bomber argentino si stimano reciprocamente. Colloqui in corso, novità previste in serata. #Galatasaray lo cede a titolo definitivo #Calciomercato
— Alessio Lento (@alessio_lento) February 1, 2026
Lo stesso tecnico toscano, nel gennaio di quello stesso anno, gli revocò la fascia di capitano e l’argentino finì per diverso tempo ai margini della rosa.

Abbraccio Icardi-Spalletti – Topallenatori.it
Nonostante questo, però, riportano indiscrezioni raccolte da Topallenatori.it, i due hanno ricucito i rapporti da tempo e si stimano reciprocamente, note le parole di Spalletti dopo l’esito del sorteggio per i playoff di Champions League che vedrà la Juve affrontare i proprio i turchi. Il sondaggio è confermatissimo e i dialoghi proseguono: il 32enne di Rosario si trasferirebbe, eventualmente, solo a titolo definitivo, il Galatasaray è pronto a discuterne a fronte di un piccolo indennizzo, mentre per il calciatore si discute di un contratto semestrale con opzione per la stagione successiva. Questo a prescindere dalla smentita del dirigente Giorgio Chiellini a ‘Dazn’ prima di Parma-Juventus. Mancano poco più di ventuno ore a gong finale del calciomercato, tutto è ancora in ballo.

Chiellini - Topallenatori.it (Youtube Dazn Italia)

