Il giocatore danese ha preso una decisione sul suo futuro, in un certo senso obbligata dal club. Vediamo dove ha deciso di giocare adesso.
La caccia della Juventus ad un rinforzo per la squadra continua, a poche settimane dalla chiusura della finestra di mercato invernale. Il team ha già selezionato i giocatori in esubero da cedere – con tutta probabilità – a gennaio o giugno tra cui Kostic e Joao Mario che difficilmente troveranno posto nella squadra di Luciano Spalletti salvo cambiamenti. Ci sono però dei punti del campo in cui urgono rinforzi.
A centrocampo, la squadra sta cercando un solido centrale a cui affidarsi per poter tra l’altro garantire un buon turnover in vista di un accesso in Champions League che, per quanto visto fino ad ora, non dovrebbe essere in dubbio. La Vecchia Signora aveva trovato un buon innesto che arriva dalla Nazionale Danese, molto performante quest’anno, e che ha giocato nei migliori campionati d’Europa prima di accasarsi in Francia l’anno scorso.
Si tratta di Pierre-Emile HØjbjerg, centrocampista centrale che ha una grande esperienza nel calcio europeo e farebbe davvero a caso di Spalletti; il trasferimento del giocatore scandivano è stato dato per scontato, in queste ore, ma siamo sicuri che le cose andranno veramente così? Una notizia arriva dalla Francia e sconvolge i piani dei talent scout juventini, all’improvviso…
Pierre Emile ha deciso, è un disastro
Pierre-Emile HØjbjerg è un rodato centrocampista che ha collezionato 93 presenze ed 11 reti con la maglia della Danimarca, con la possibilità di migliorare ai Mondiali questo dato se dovesse riuscire a qualificarsi passando gli spareggi, e che nell’Olympique di Marsiglia ha ben 32 presenze e 3 reti. Il suo agente è italiano – si tratta di Luca Puccinelli – e questo sembrava un motivo per pensare ad un’intesa con Torino.

Hojbjerg, la trattativa salta (Instagram) – www.Topallenatori.it
Il giocatore però è vincolato da un contratto che scadrà a fine stagione 2028 con il Marsiglia e pare che intenda rimanere nella squadra, anche lo stesso Puccinelli con grande disappunto del team italiano, ha chiuso alla possibilità di un approdo alla Juventus nei prossimi mesi. Lo ha fatto con un comunicato, confermando le intenzioni del giocatore di restare nella realtà transalpina.
“È concentrato al 100% sul Marsiglia, vuole restare e dare il massimo per l’OM, concentrandosi esclusivamente su questo progetto. Vuole fare cose speciali”, afferma l’agente del giocatore. Insomma, un colpo sfumato per la squadra italiana. A meno che non ci siano evoluzioni impreviste, questo è chiaro.

Una trattativa fallita in partenza (Instagram) - www.Topallenatori.it






