Altri Sport

“Ho un tumore”: la rivelazione sconvolge la F1

vanzini tumoreBrutte notizie in Formula Uno (www.topallenatori.it X The Race)

Quanto rivelato in Formula Uno è difficile da credere, ma purtroppo è tutto vero: un grande protagonista ha rivelato di avere un tumore.

La Formula Uno è uno sport che trova nella velocità e nelle decisioni repentine le sue caratteristiche principali. In pista basta un solo evento per capovolgere ogni cosa, così come ai box.

E forse tutta questa velocità, questo ritmo forsennato, ci spinge tutti quanti – appassionati e addetti ai lavori – a non goderci i momenti, senza imparare ad attendere, aspettare, sostare. Quando, a dire il vero, avremmo tutto il tempo e il modo per farlo. Di apprezzare ciò che stiamo facendo, guardando, osservando anche soltanto un secondo in più.

Se questo non è possibile nei momenti concitati di gara e qualifiche, non si può dire lo stesso per chi lavora dietro le quinte o è un semplice fan della classe regina del motorsport. Sicuramente in queste ore a tantissime persone sarà paventata in mente questa visione delle cose, dopo un annuncio davvero difficile da digerire e che riguarda uno dei volti maggiormente noti della Formula 1, ovvero Carlo Vanzini.

“Ho un tumore”: l’annuncio di Vanzini scuote il paddock

Carlo Vanzini ha un tumore al pancreas. Ad annunciarlo, ci ha pensato lo stesso commentatore sportivo, voce di Sky Sport per la Formula Uno da tantissimi anni. Ai microfoni del Corriere della Sera, ha svelato di avere la grave malattia: “Ho un tumore al pancreas, a gennaio mi opero”. Una vita a raccontare la massima serie automobilistica, attraverso episodi controversi, vittorie mozzafiato, sconfitte amare e sorprese inattese.

vanzini tumore

Carlo Vanzini ha annunciato di avere un tumore al pancreas (www.topallenatori.it – X FormulaDirecta)

Adesso, però, per Carlo Vanzini arriva semplicemente il momento di fermarsi. E vedersela direttamente con una malattia temibilissima. Il giornalista ha già precisato di essere stato coinvolto in varie sedute di chemioterapia, e fra poche settimane si sottoporrà al delicato intervento chirurgico già programmato. Non sarà da solo in questo delicato e breve vaggio verso l’operazione, bensì accompagnato dall’amore della moglie Cristina Fantoni e dei suoi tre figli.

Oltre ai medici che lo stanno curando, anche il team di Sky Sport lo ha supportato a dir poco. Vanzini ha infatti rivelato: “Prima del GP d’Olanda l’ho detto al nostro team motori di Sky, sono stati fantastici”. Uno dei suo itre figli lo ha spinto a rivelare la malattia, e così ha fatto. Adesso arriva il momento per lui di stare sereno, continuare a raccontare la F1 come solo lui sa fare, e poi giungere a quello che è un momento non poco rilevante per la sua vita privata. Non da solo, di certo.

Change privacy settings
×