La Juventus si muove in ottica calciomercato per regalare a Luciano Spalletti i migliori colpi in entrata: chi può arrivare.
La Juventus continua a lavorare per regalare a Luciano Spalletti i calciatori migliori possibili. Dopo un avvio complicato, il tecnico toscano pare aver trovato la quadra sia dal punto di vista delle idee di gioco che di prestazioni. Questo non significa affatto che sarà semplice per l’allenatore ex Napoli portare i bianconeri al vertice della Serie A già a partire da questa stagione.
Per riuscirci in vista dei prossimi anni, qualora venisse confermato dalla dirigenza, anche dopo maggio 2026, ci sarà bisogno di qualche intervento di rilievo sul calciomercato. D’altra parte, nessuno fa miracoli, neanche un allenatore dotato di grandi capacità come Luciano Spalletti.
In ogni caso, riguardo alla questione relativa al mercato, sembra che la Juventus si stia effettivamente muovendo per accontentare il numero uno dello spogliatoio: ecco quale colpo potrebbe essere effettivamente ultimato nelle settimane a venire.
Juventus, attenzione al colpo in entrata: chi può arrivare
Il principale obiettivo della Juventus sul calciomercato è quello di rinforzare il centrocampo, e proprio per questo secondo quanto riportato da Tuttosport potrebbe arrivare un calciatore di un certo livello in quella determinata quanto delicata zona del campo. Il riferimento principale coinvolge Guido Rodriguez. Centrocampista argentino attualmente in forze al West Ham, è a quanto pare ai margini del progetto e potrebbe rappresentare una grande opportunità di mercato.

Guido Rodriguez, la Juventus è vicina al calciatore del West Ham (www.topallenatori.it – X LineaJuve24)
In seguito a un sondaggio, pare che adesso ci sia tutto quello che serva per concludere un affare davvero utile per avere fra le mani una più che valida alternativa in mezzo al campo sia da titolare che a partita in corso. Rodriguez, Campione del Mondo con la Nazionale argentina nel 2022, può arrivare per una cifra che si aggira attorno ai dieci milioni di euro. Un valore che non metterebbe affatto in difficoltà la Juventus nel corso della sessione invernale di calciomercato, essendo particolarmente abbordabile.
Cosa manca, allora, alla chiusura di una operazione del genere? Molto semplicemente, deve ancora arrivare il sì definitivo da parte della dirigenza juventina. Se questo accadrà, fra pochi giorni o al massimo settimane Luciano Spalletti potrà abbracciare alla Continassa quello che più chiedeva, ovvero un mediano capace di fare il lavoro che chiede l’allenatore toscano con o senza palla al piede. Per quanto, come abbiamo precisato nelle righe precedenti, l’affare deve ancora essere ultimato e terminato al cento per cento.

Juventus, colpo vicino (www.topallenatori.it - X Daniele De Felice)






