Calcio

Guarro a TopAllenatori svela l’acquisto chiesto da Chivu: “Lo ritiene un top”

Chivu intervistato da SkyGuarro: “Chivu vuole Suzuki, lo ritiene un top.” (Screen Youtube) - topallenatori.it

Pasquale Guarro, collega di Libero: “Sommer chiude la stagione e va. Frattesi tema caldo, ma possono uscire a gennaio altri tre nerazzurri”

Con la sosta delle nazionali, il tema mercato torna a vivere sulle pagine dei giornali e cattura l’attenzione di tifosi, ma anche degli addetti ai lavori. Con Pasquale Guarro, giornalista che per diverse importanti testate è al seguito dell’Inter, analizziamo i potenziali movimenti del club nerazzurro.

Partiamo dai pali. Sarà l’ultima stagione di Sommer con l’Inter?

“Sì, l’ultima. Il contratto non sarà rinnovato. Sommer vorrebbe un biennale che l’Inter non vuole concedere. La società aveva già programmato di salutarsi al termine di questa stagione”

Veniamo al nuovo che avanza tra il già presente Martinez e l’idea Suzuki. Come stanno le cose?

“Martinez lo avrebbero voluto valutare di più quest’anno. Ma, quello che gli è accaduto fuori dal campo è pesante da gestire. Vedremo quando avrà ritrovato la sua serenità e lì potrà esser giudicato. Suzuki piace tantissimo a Chivu: lo ritiene top avendolo avuto a Parma. Vorrebbe affidarsi a lui per il futuro. Alla società piace anche Caprile, ma resta da capire quali sono le cifre che chiede il Cagliari. Si sussurra nei corridoi del mercato anche di un potenziale ritorno di Vicario in Italia”.

Inter, dall’alternativa a Dumfries alle possibili cessioni

Ci sono anche gli altri ruoli da andare ad analizzare. Dalla questione esterno destro ai possibili colpi in uscita che tocca al ds Piero Ausilio andare a piazzare

Luis Henrique Inter

Inter, dall’alternativa a Dumfries alle possibili cessioni (foto x.com) – topallenatori.it

Guarro, Luis Henrique è già un flop?

“Sì. Gioca Carlos Augusto a destra. Non c’è grande fiducia. A gennaio in prestito? Questo è prematuro per dirlo. Se da qua a gennaio non cambiano le gerarchie, allora potrebbe esserci qualche scenario da valutare. Ma, bisogna ricordare che è un giocatore pagato tanto, 25 milioni: non è così facile immaginare questo tipo di operazione. Ne ho parlato già qualche giorno fa: pare che ci sia una maledizione per il vice-Dumfries: hanno fallito già Buckanan, Cuadrado e Bellanova. Ora, c’è il problema Luis Henrique. L’unico affidabile è stato Darmian. L’idea Carlos Augusto piace per come interpreta il ruolo, crossa bene”.

C’è un centrale nei piani dell’Inter a gennaio?

“No. Solet piace ma ci sono altri fattori da valutare. Poi, con l’Udinese l’operazione non è definita. Credo che ci possano essere i margini in futuro: ma, si devono ancora sciogliere i nodi extra-campo. Ci sono diversi centrali che piacciono: Gila della Lazio e Ordonez del Bruges sono i primi della lista. Poi c’è Muharemović del Sassuolo”.

Per chiudere, ci sono altre potenziali uscite a gennaio?

“C’è il tema Frattesi a tenere banco, perché gioca veramente poco. Poi, c’è Palacios che sicuramente uscirà. Un punto interrogativo lo lascio sul Diouf: se il suo impiego da qui a gennaio sarà più ampio allora resterà senza dubbio. Altrimenti, va fatto un punto, considerando potenziali richieste”.

Change privacy settings
×