Cambio di rotta in casa Inter: una svolta improvvisa per la dirigenza nerazzurra e che riguarderebbe la situazione attorno Mason Greenwood
Il nome di Mason Greenwood non è poco noto alla Serie A. L’esterno d’attacco, che per diversi anni ha vestito la maglia del Manchester United, club in cui è cresciuto nel vivaio, ha vissuto alcune vicende personali che hanno compromesso la sua carriera. Il giocatore, di altissimo prestigio, è poi finito in prestito al Getafe in Spagna e attualmente veste la maglia dell’Olympique Marsiglia, dal luglio 2024 quando è stato definitivamente ceduto dai Reds Devils.
In passato, nel campionato italiano, era stata la Lazio a puntare l’ala destra, attratta dalla caratura del giocatore e dal fatto che la sua valutazione di mercato si fosse notevolmente ridotta proprio a causa delle vicende personali che ne avevano condizionato il percorso. Tuttavia, la trattativa non andò mai in porto nonostante il forte interesse da parte dei biancocelesti guidati dal patron Lotito.
Ora però Greenwood sembrerebbe tornare nel mirino della Serie A, e in particolare dell’Inter di Cristian Chivu. Secondo le ultime indiscrezioni, il classe 2001 sarebbe stato inserito nella lista degli obiettivi della dirigenza nerazzurra. Nel frattempo, in casa dell’Inter sarebbe scoppiata una vera e propria bomba di mercato improvvisa. Una svolta che potrebbe cambiare radicalmente i piani della Beneamata, e che riguarderebbe da vicino proprio l’attaccante inglese.
Greenwood-Inter, svolta improvvisa per i nerazzurri
Nonostante Greenwood abbia un contratto in scadenza nel 2029 con l’Olympique Marsiglia, il suo straordinario rendimento con la maglia francese – 12 presenze, 8 gol e 4 assist – non è passato inosservato ai top club europei, che continuano a monitorare la situazione attorno al classe 2001 inglese, che continua ad incantare l’Europa con le sue giocate e il suo impatto sul rettangolo di gioco.

Greenwood-Inter, svolta improvvisa per i nerazzurri (Foto Instagram Mason Greenwood) – Topallenatori.it
In particolare, il Barcellona seguirebbe da vicino la vicenda legata al giocatore di Brandford ed è rimasto impressionato dalle sue prestazioni. Stando a quanto riportato dalla stampa francese, il club catalano avrebbe inviato osservatori per valutarne il percorso al Marsiglia, e questi sarebbero rimasti colpiti dalle sue prove convincenti.
Il Barcellona sarebbe dunque interessato a ingaggiare Greenwood già in vista della prossima estate, ma dovrà fare i conti con un’ampia concorrenza: oltre all’Inter, infatti, anche Atletico Madrid, Tottenham e Aston Villa sarebbero sulle tracce dell’attaccante inglese. Una sfida di mercato che potrebbe decidere il futuro di uno dei talenti più discussi e promettenti del calcio europeo.

 Greenwood-Inter, bomba improvvisa: Chivu non ci crede (Foto Instagram) - Topallenatori.it
Greenwood-Inter, bomba improvvisa: Chivu non ci crede (Foto Instagram) - Topallenatori.it









