Calcio

Gratis alla Juventus, finalmente Spalletti ha il rinforzo più ambito

Luciano Spalletti sorrideGratis alla Juventus, finalmente Spalletti ha il rinforzo più ambito - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Ora Spalletti può davvero esultare: la Juve gli mette a disposizione un rinforzo di grande qualità, arriva a costo zero.

Dopo la bella vittoria di Bologna la Juve di Luciano Spalletti è alla ricerca della continuità. I bianconeri sono attesi da un altro esame molto impegnativo: sabato sera all’Allianz Stadium arriverà la Roma di Gian Piero Gasperini, vittoriosa nell’ultimo match all’Olimpico contro il Como e quarta in classifica a tre punti di distanza dalla vetta.

Il divario tra Juventus e Roma è di 4 punti: Locatelli e compagni proveranno a ridurlo a una sola lunghezza per rimettere di nuovo nel mirino il quarto posto. In attesa del mercato di gennaio l’obiettivo di Spalletti è cercare di ottenere una serie di risultati positivi continuando quel percorso di costruzione di un’identità di gioco.

Tuttavia, per poter sperare davvero di lottare fino in fondo per le prime quattro posizioni servirà sicuramente qualche innesto nella finestra di mercato invernale. Comolli è già al lavoro per garantire al tecnico bianconero soprattutto un rinforzo a centrocampo: l’amministratore delegato della Juventus ragiona però non solo sulle mosse da fare a gennaio, ma anche sulle occasioni che potranno presentarsi in estate.

Gratis alla Juve, è un vero colpaccio: Spalletti accontentato

Proprio in queste ore è infatti trapelata un’indiscrezione dalla Germania che parla di un forte interessamento della Juventus per un centrocampista del Lipsia. Si tratta dell’austriaco Xaver Schlager, classe 1997, un giocatore che oltre alle qualità tecniche si fa molto apprezzare per la sua duttilità: può infatti essere impiegato sia come centrocampista centrale che nel ruolo di mediano o trequartista.

Xaver Schlager in campo con il Lipsia

Schlager gratis alla Juve: Spalletti accontentato – Topallenatori.it (Instagram Xaver Schlager)

Cresciuto nelle giovanili del Liefering e poi del Salisburgo, Schlager è sbarcato al Wolfsburg nel 2019: dopo tre stagioni con i ‘Lupi’ è passato al Lipsia, con cui ha firmato un contratto quadriennale. La sua intesa con i ‘Roten Bullen’ scadrà proprio al termine di questa stagione: Comolli fiuta il colpo a parametro zero, anche perché Schlager sta trovando poco spazio nell’undici titolare di Ole Werner e non è quindi disposto a prolungare la sua intesa con il club tedesco.

Spalletti lo accoglierebbe a braccia aperte: Schlager può infatti rendere al meglio sia come mezz’ala che in un centrocampo a due davanti alla difesa. Inoltre il 28enne può garantire anche una certa esperienza internazionale, non solo a livello di club: il centrocampista di Linz vanta 49 presenze e 4 reti con la Nazionale austriaca.

Change privacy settings
×