Il centrocampista del Bayern Monaco Leon Goretzka, come ufficializzato nelle scorse settimane, andrà via a parametro zero in estate. E il suo futuro sarebbe già deciso. Ecco le ultime sul classe ’95 tedesco.
Nelle scorse settimane il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, ha ufficializzato l’addio di Leon Goretzka dal club bavarese. Dopo otto stagioni e dopo aver vinto tutto – sia in patria che a livello internazionale – il forte centrocampista tedesco, dunque, sarà libero di accordarsi con un nuovo club già nelle prossime settimane. Il suo contratto scadrà, infatti, a giugno e non verrà rinnovato.
Goretzka ha scelto di concludere l’anno con il Bayern Monaco e di non lasciare la Germania già nella scorsa finestra di calciomercato invernale. Vorrà dare ancora un contributo importante fino alla fine di questa stagione.
Il calciatore è ancora al massimo della sua forma e ha ancora un ruolo importante anche nella nazionale tedesca. Ragion per cui, il suo nome fa gola a parecchi club un po’ di tutta Europa. Nelle ultime settimane si erano sparse anche voci di un forte interessamento da parte di alcuni club della nostra Serie A, in particolare Milan e Napoli. Anche club di Premier League e Liga sarebbero interessati al classe 1995 del Bayern Monaco. Nelle ultime ore, però, sta circolando una indiscrezione molto forte relativa al futuro di Goretzka. Dove giocherà il prossimo anno? Quale club vorrebbe puntare in modo deciso sul calciatore? Ecco tutti i dettagli in merito.
Leon Goretzka ha scelto il suo prossimo club: le voci sul futuro del centrocampista tedesco
Il Milan e il Napoli dovranno rassegnarsi. Con molta probabilità, infatti, il futuro di Leon Goretzka sarà ancora in patria. Dopo aver militato con Bochum, Schalke 04 e Bayern Monaco, infatti, il centrocampista avrebbe scelto la sua prossima destinazione. E non avrebbe alcuna intenzione di lasciare la Germania e di provare una nuova esperienza in giro per l’Europa in un altro campionato.

Leon Goretzka ha deciso il suo futuro: resterà a giocare ancora in Germania – www.topallenatori.it (Instagram Leon Goretzka)
L’accelerata decisiva per aggiudicarsi Leon Goretzka a partire dal prossimo 1° luglio sarebbe stata data dal Bayer Leverkusen. Al momento, infatti, il club tedesco sembrerebbe essere maggiormente avanti rispetto a Milan, Napoli e Atletico Madrid per aggiudicarsi le prestazioni dell’attuale centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.
Se ne saprà di più certamente nelle prossime settimane, ma il futuro di Leon Goretzka non dovrebbe essere in Italia. Milan e Napoli, dunque, dovranno virare su altri obiettivi per la prossima estate.


