Calcio

Gioia Juve, arriva il rinnovo tanto atteso: è ufficiale

Tifosi JuventusGioia Juve, arriva il rinnovo tanto atteso: è ufficiale - Topallenatori.it (Screen YouTube)

I tifosi della Juve possono finalmente esultare: il rinnovo tanto atteso è arrivato, vestirà ancora la maglia bianconera.

L’arrivo di Luciano Spalletti sembra aver trasmesso nuova energia in casa Juve. Il pareggio casalingo contro lo Sporting Lisbona non è un risultato soddisfacente e il cammino per la conquista del playoff è ancora molto complicato, ma la prestazione fornita dai bianconeri all’Allianz Stadium – unitamente a quella di qualche giorno prima a Cremona – è certamente un segnale molto positivo.

I tifosi hanno apprezzato soprattutto la grinta e la voglia di Dusan Vlahovic, senza dubbio tra i migliori nel match di Champions League pareggiato contro i portoghesi. Nelle ultime settimane il centravanti serbo sta dimostrando un approccio che in passato non si era visto così spesso: anche per questo si è tornati a parlare di un possibile rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2026, ovviamente a cifre molto più basse rispetto ai 12 milioni di euro all’anno che attualmente percepisce il bomber di Belgrado.

Proprio in queste ore è arrivata una novità che farà certamente felici i tifosi juventini: il tanto atteso rinnovo è realtà. Non si tratta però di Vlahovic, ma di un altro elemento del pacchetto offensivo bianconero: la Juve ha infatti esteso il contratto di Barbara Bonansea, attaccante esterno della Juventus Women che sta disputando la sua nona stagione a Torino.

Rinnova con la Juve, è fatta: tifosi al settimo cielo

Bonansea è una delle protagoniste dei tantissimi successi conquistati dalle bianconere in questo decennio: 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane, trofei che si aggiungono a vari premi individuali come la Calciatrice dell’Anno (2016), il Gol dell’Anno (2021) e l’inserimento nella Hall of Fame del calcio italiano sempre nel 2021. In tutto sono 94 i gol finora messi a segno con la Juventus Women in 224 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e Serie A Women’s Cup.

Barbara Bonansea

Rinnova con la Juve, è fatta: tifosi al settimo cielo – Topallenatori.it (Screen Instagram Barbara Bonansea)

Bonansea è anche la calciatrice che ha realizzato la prima rete ufficiale della Juve Women nel 2017: un momento simbolico che dice tanto sul legame tra il club bianconero e l’attaccante di Pinerolo. “Come in tutte le cose che durano per tanto tempo, prendi sempre più familiarità. Il sogno, dopo averlo realizzato, l’ho vissuto e sto continuando a viverlo“, le parole di Bonansea dopo aver firmato il rinnovo con la Juventus.

Tutti mi hanno dato qualcosa e io spero di aver dato del mio a loro – ha poi aggiunto la ‘veterana’ bianconera – Sinceramente mi sento a casa quando vengo qua e non è per niente scontato“.

Change privacy settings
×