Calcio

Gioia a TA sul Milan: “Nkunku non è l’attaccante giusto. Il suo addio per arrivare al difensore”

Nkunku FenerbahceGioia: "Nkunku, il Fenerbahce fa sul serio. Il suo addio può finanziare l'arrivo di un centrale" (foto x.com) - topallenatori.it

Antonello Gioia: “Fullkrug attaccante da ultimi venti minuti di gara. Piace Gatti per la difesa ma ci sono almeno altri tre nomi per Allegri”

Con Antonello Gioia, firma del Corriere dello Sport, per analizzare il momento del Milan post vittoria con il Verona, partendo dalla rinascita di Nkunku e la prospettiva che lo vede al Fenerbahce.

Partiamo dall’uomo copertina della vittoria col Verona: Nkunku. Meglio tardi che mai o una rondine non fa primavera?

“Sicuramente, meglio tardi che mai. Anche se questa dovesse essere l’ultima presenza con il Milan, di sicuro i due gol e con essi i tre punti per il Milan sono aspetti positivi. Non credo che sia l’attaccante giusto per il Milan come conferma l’arrivo di Fullkrug e non posso escludere la cessione a gennaio. Ci sono interessamenti forti del suo ex tecnico al Lispia, Domenico Tedesco, oggi al Fenerbahce che vorrebbe portarlo ad Istanbul. Giusto ricordare che con Tedesco, Nkunku ha vissuto il miglior anno della sua carriera”.

Fullkrug: nei piani di Allegri è un titolare o un uomo che serve nelle gare in cui il Milan non riesce a sbloccarla?

“Non è un titolare. Con tutti disponibili, è uno da inserire a venti minuti dalla fine della partita se c’è da recuperare il risultato, buttando palloni in mezzo e nella speranza che possa spizzare o spingerla dentro. Oppure, in altre gare, quando c’è da alleggerire la pressione e far salire la squadra. Questo è il piano Fullkrug: poi, ovviamente molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Nell’ultimo mese non ha mai giocato, non segna da otto mesi: a livello di caratteristiche, però, era il calciatore che mancava a questa squadra”.

Milan, il migliore del 2025 non può che esser Pulisic

Ci sono altre manovre a gennaio? Chi arriverà come centrale?

Il Milan deve prendere un altro centrale. Piace Gatti dalla Juventus, ci sono anche Dier del Monaco, Joe Gomez del Liverpool trattato e poi rimasto in Inghilterra e piace anche Disasi del Chelsea. Il Milan cerca un affare, vuole fare un’offerta a basso costo quindi credo che sia qualcosa che si svilupperà nella seconda parte del mercato di gennaio. Magari, la cessione di Nkinku potrebbe accelerare i tempi”.

Pulisic 2025

Milan, il migliore del 2025 non può che esser Pulisic (foto x.com) – topallenatori.it

Premio 2025: chi è stato il miglior calciatore del Milan nell’anno solare?

“Credo che il miglior giocatore del Milan dell’anno solare sia senza dubbio Pulisic. Si sarebbe potuto giocare il posto con Tijjani Reijnders, però a metà stagione ha salutato tutti ed è andato al City, Quindi, la palma di miglior calciatore va a Pulisic: uno che dal mio punto di vista, è il calciatore più continuo del campionato dopo Lautaro Martinez tra gol ed assist. Uno poco pubblicizzato, ma tanto incisivo e spesso decisivo”.

Change privacy settings
×