Calcio

Gelo Inter, devono andare via per forza: Chivu non la prende bene

inter coppa italia a monzaInter, decisione presa (www.topallenatori.it - X Parma)

Ci sarebbero brutte notizie per l’Inter, a quanto pare non si potrebbe fare niente per evitare qualcosa del genere.

L’Inter è reduce dalla sesta sconfitta stagionale. Dopo aver perso contro il Liverpool a San Siro, i nerazzurri si trovano sicuramente in una situazione di grande difficoltà da tenere a dir poco in considerazione. Adesso, per evitare i playoff in Champions league, non potranno più essere commessi passi falsi dalla squadra allenata da Cristian Chivu.

Al di là di quello che succede precisamente a riguardo, comunque non si tratta della sola situazione che può allarmare e preoccupare non poco il club lombardo.

Stiamo parlando di una situazione che non può essere cambiata, essendo stata prevista con largo e ampio anticipo. Proprio per questa ragione, ci sono tante discussioni in merito che però non potranno cambiare l’evolversi degli eventi. Detto questo, cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta precisamente e perché ai tifosi dell’Inter non piacerà per niente.

Inter, decisione presa: di cosa si tratta

Lo stadio di Monza sembra che sarà teatro dei quarti di finale di Coppa Italia fra Inter e una tra Roma e Torino. Niente Giuseppe Meazza di Milano per i nerazzurri. Ma per quale motivo? Il 4 o l’11 febbraio 2026, quando verrà giocata la partita, andranno in scena le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Questo significa che difficilmente potrà essere utilizzato il simbolico stadio di Inter e Milan, costrette a giocare altrove in quel determinato periodo.

inter coppa italia a monza

Inter gioca a Monza il quarto di finale di Coppa Italia (www.topallenatori.it – X Fabrizio Biasin)

Questo dovrà accadere dal 6 al 22 febbraio 2026, quindi per i match casalinghi San Siro non potrà essere utilizzato. Chiaramente ciò non vale anche per le trasferte, per cui non cambia essenzialmente niente. Per lo stadio di Monza non ci saranno assolutamente problemi, visto che il 4 o l’11 febbraio 2026 viene concessa assoluta disponibilità per il quarto di finale di Coppa Italia 2025/26. Il problema, casomai, è legato ai presenti sugli spalti, che potranno essere al massimo circa 17.000.

Ben altra capienza rispetto a San Siro, in cui nelle serate d’eccezione l’impianto può raccogliere fino a oltre 75.000 tifosi fra padroni di casa e rivali esterni. Una differenza che può apparire essenzialmente minima ma che, in realtà, può essere un dettaglio tutto tranne che trascurabile. Per l’Inter si tratta sicuramente di un’arma in meno fra le proprie mani, considerando che i fan interisti sono fra i più fedeli e presenti in assoluto tra quelli che sono legati a club italiani. Per il resto, sicuramente Chivu e i suoi calciatori hanno tutto il necessario per affrontare ogni match nel modo migliore possibile e immaginabile.

Change privacy settings
×