Calcio

Gasperini non perdona, lo ha fatto fuori: via dalla Roma a gennaio

Gian Piero GasperiniGasperini non perdona, lo ha fatto fuori: via dalla Roma a gennaio - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Gasperini si è stufato di aspettarlo: il tecnico della Roma lo ha praticamente fatto fuori, la partenza a gennaio è un’ipotesi concreta.

Otto vittorie in undici gare, 24 punti e primo posto in classifica in coabitazione con l’Inter. La Roma di Gian Piero Gasperini fa sul serio: l’inizio di stagione della truppa giallorossa – fatta eccezione per un paio di passaggi a vuoto – è davvero positivo. Il primato in Serie A alla sosta di novembre è un traguardo che in pochi avrebbero immaginato tre mesi fa: un risultato ancora più significativo se si tiene conto del fatto che Gasperini ha dovuto fare i conti anche con assenze importanti.

Al momento il tecnico di Grugliasco ha problemi soprattutto in attacco, dato che non può avere a disposizione Paulo Dybala (che potrebbe rientrare per il big match del 30 novembre contro il Napoli), Artem Dovbyk (lesione del tendine del retto femorale sinistro, fuori dalle 4 alle 6 settimane) e Leon Bailey, anche lui alle prese con una lesione al bicipite femorale (ma pronto al rientro già subito dopo la sosta).

In più Gasperini non ha potuto contare nemmeno su Evan Ferguson per i match contro Milan, Rangers e Udinese. L’attaccante irlandese si è fatto male alla caviglia nel match contro il Parma: gli esami strumentali hanno fatto emergere un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso. Fortunatamente le ultime notizie sono buone: Ferguson sta recuperando dall’infortunio e potrebbe tornare a disposizione già per la trasferta del 23 novembre a Cremona.

Gasperini è stufo, lo caccia via: addio già a gennaio

Finora il rendimento di Ferguson non è stato all’altezza delle aspettative. Finora l’ex Brighton e West Ham è stato protagonista solo con un assist, risalente ormai allo scorso agosto: zero gol con la maglia giallorossa e una serie di problemi muscolari – cominciata già nel ritiro estivo di Burton – che ne hanno inevitabilmente limitato il rendimento.

Evan Ferguson

Gasperini è stufo, lo caccia via: addio già a gennaio – Topallenatori.it (Instagram Evan Ferguson)

In più, stando ai rumors, sembra che Gasperini non abbia molto gradito alcuni atteggiamenti che l’attaccante irlandese ha avuto in allenamento. Serve un netto cambio di passo per convincere la Roma a sborsare i 37 milioni di euro necessari per il riscatto: se le sue prestazioni continueranno a deludere non è da escludere che il direttore sportivo Massara decida di rispedirlo in Inghilterra già nel prossimo mercato di gennaio.

Per trovare l’ultimo centro di Ferguson bisogna tornare indietro di più di un anno, ovvero alla rete messa a segno il 26 ottobre 2024 nel match pareggiato 2-2 dal Brighton contro il Wolverhampton. L’auspicio di tutti i tifosi romanisti è che questo digiuno possa finalmente interrompersi a Cremona.

Change privacy settings
×