Calcio

Gasperini è una furia e spaventa Roma: “A fine anno si cambia allenatore”

Gian Piero Gasperini intervistato da Sky SportGasperini è una furia e spaventa Roma: "A fine anno si cambia allenatore" - Topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)

Gian Piero Gasperini ha perso la pazienza in conferenza stampa dopo il ko contro l’Udinese: le sue parole spaventano i tifosi.

Contro l’Udinese al Bluenergy Stadium è arrivata l’ottava sconfitta in campionato per la Roma di Gian Piero Gasperini. Il gol di Ekkelenkamp ha costretto i giallorossi a tornare dal Friuli a mani vuote: un ko che oltretutto fa scivolare la Roma al quinto posto in classifica, ovvero fuori dalla zona Champions. Il campionato è lungo e tutto è ancora aperto, ma di sicuro servirà un atteggiamento diverso rispetto a ciò che si è visto a Udine: solo le parate di Svilar hanno impedito alla truppa di Gasperini di uscire dal campo con un passivo più pesante.

Il mercato di gennaio ha portato tre rinforzi di livello, ovvero Malen dall’Aston Villa, Robinio Vaz dal Marsiglia e Zaragoza dal Bayern Monaco, oltre al giovane Venturino dal Genoa. Gasperini avrebbe però voluto anche qualche altro innesto, specialmente in difesa e a centrocampo: nel post-gara ha sottolineato che Malen e Zaragoza sono ottimi giocatori ma ha anche aggiunto che per avere pronti calciatori molto giovani come Robinio Vaz e Venturino serve sicuramente del tempo.

In conferenza stampa, però, Gasperini ha risposto in maniera dura a un giornalista che gli ha fatto presente come la Roma sia praticamente una squadra Under 23. “Forse l’intenzione all’inizio era di avere una squadra più matura?“: una domanda che ha scatenato la replica del tecnico di Grugliasco.

Gasperini perde la pazienza: “Sempre scontenti, contro chi pensate di giocare?”

Ho capito, però mettetevi d’accordo! Uno mi chiede della Champions League, l’altro mi parla di Roma U23. Se no si fa fatica, si fa solo confusione. Prima la Champions è il traguardo minimo, poi la Roma è Under 23. Allora cosa si vuole fare?“, tuona Gasperini, che poi cerca di spiegare il concetto con ancora più chiarezza.

Gian Piero Gasperini agitato a bordo campo

Gasperini perde la pazienza: “Sempre scontenti, contro chi pensate di giocare?” – Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Si è perennemente scontenti – le parole di Gasperini in conferenza stampa – Anche in prestazioni come quelle di questa sera: si guarda il risultato e basta. Io della prestazione sono molto soddisfatto perché sono partite difficili. L’Udinese ha 11 punti in meno della Roma, dove sta scritto? Io ho visto una squadra forte. Contro chi pensate di giocare? Questo è il campionato di Serie A“.

Gasp ha poi concluso il suo sfogo con una frase che ha spaventato non poco la tifoseria romanista: “Poi, dopo, se non vai in Champions League, si cambia allenatore e si finisce tutto. E va benissimo. Traguardo fallito e fine delle trasmissioni. Io lavoro con quello che mi viene dato“.

Change privacy settings
×